"Fondi europei | fuori dal patto di stabilità" - Live Sicilia

“Fondi europei | fuori dal patto di stabilità”

Secondo il presidente della Conferenza delle Regioni, Renzi chiederà a Bruxelles che i fondi strutturali vengano esclusi dai vincoli posti dal Patto di stabilità.

l'annuncio di vasco errani
di
1 min di lettura

ROMA – Il premier Matteo Renzi chiederà a Bruxelles che i fondi strutturali vengano esclusi dai vincoli posti dal Patto di stabilità. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi tra governo e Regioni. “Il Governo porrà la questione a Bruxelles, come già fatto dal precedente Esecutivo, poi vedremo quale sarà l’esito”, ha aggiunto Errani, sottolineando anche che “sulle riforme costituzionali i tempi sono acceleratissimi: entro fine mese l’obiettivo è di arrivare ad un momento di sintesi”.

All’incontro, così come al successivo con l’Anci, guidato da Piero Fassino, oltre al premier presenti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, il ministro per gli Affari Regionali Carmela Lanzetta e il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

“Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi – ha comunicato al termine degli incontri una nota di Palazzo Chigi – ha chiesto alla Conferenza delle Regioni, guidata dal Presidente Vasco Errani, tempi certi e un contributo da protagonisti nel processo di trasformazione del Senato e sulla riforma del titolo V”. Nella nota si precisa che “la settimana prossima il Governo intende chiudere il testo della riforma” del Senato e del titolo V “comprensivo delle proposte positive che arriveranno dalle Regioni”.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI