Rischio sismico, indagine | alla "Nazario Sauro" - Live Sicilia

Rischio sismico, indagine | alla “Nazario Sauro”

Il luogo scelto per l'indagine é l'edificio comunale di Via Torquato Tasso che ospita la scuola "Nazario Sauro", considerato l'edificio ideale per l'indagine in quanto costruito negli anni '70 e prima che intervenisse la normativa antisismica.

sperimentazione
di
1 min di lettura

CATANIA – La giunta comunale di Catania ha deciso su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, di aderire ad un protocollo d’intesa per una attività sperimentale che ha lo scopo di ridurre il rischio sismico. Il luogo scelto per l’indagine é l’edificio comunale di Via Torquato Tasso che ospita la scuola “Nazario Sauro”, considerato l’edificio ideale per l’indagine in quanto costruito negli anni ’70 e prima che intervenisse la normativa antisismica. Ad effettuare la sperimentazione saranno alcuni gruppi di ricerca riuniti in Associazione Temporanea di scopo, strutture con esperti in ingegneria sismica di cui fanno parte, tra gli altri, le Università di Catania e Messina e l’ Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La ricerca sarà a titolo gratuito per il Comune perché finanziata dall’assessorato regionale alla Attività Produttive attraverso i Por Fesr Sicilia 2007-2013, programma 162. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI