"Gesip assume pulizieri"| Ma l'annuncio è falso - Live Sicilia

“Gesip assume pulizieri”| Ma l’annuncio è falso

Spunta su internet un annuncio: la partecipata assume addetti alle pulizie con contratti a tempo indeterminato. Ma è una bufala. Filoramo (Pd): "L'amministrazione comunale vigili".

LA CURIOSITA'
di
1 min di lettura

L'annuncio (clicca per ingrandire)

PALERMO – La Gesip assume pulizieri a tempo indeterminato, nonostante la liquidazione e la mancanza di soldi. Non ci credete? E fate bene, perché l’annuncio comparso su internet è solamente un falso. Si tratta di un’inserzione comparsa ieri sul sito Kijiji che recita così: “Gesip è stata costituita nel novembre del 2001 con il duplice obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze di servizio della città di Palermo e aprire, nel contempo, nuove opportunità d’impiego per le fasce più deboli del mercato del lavoro. Assunzioni 2014 per chi fosse seriamente interessato… cerchiamo personale dai 20 ai 37, inviare cv”.

Lo scherzo di un buontempone, ovviamente, visto che le difficoltà economiche della Gesip e dei suoi veri lavoratori sono ormai note a tutti. Uno scherzo che però potrebbe costar caro, visto che l’azienda, oltre ad aver già definito una bufala l’annuncio, potrebbe anche rivolgersi alle autorità.

“Il bisogno della gente si sta trasformando in disperazione, vedo troppi personaggi che cercano di lucrare sulle difficoltà di tanta gente nel trovare un lavoro – dice il consigliere del Pd Rosario Filoramo – il caso della pubblicazione dell’annuncio su Gesip si lega perfettamente a ciò che si muove attorno ai cantieri di servizio. L’Amministrazione comunale di Palermo sta sottovalutando questi fatti. E’ un errore non fare seguire dagli assistenti sociali le procedure di presentazione delle istanze per i cantieri di servizio, la povera gente non trova negli uffici del settore ambiente che non sono adeguatamente organizzati le competenze di tipo sociale che merita la questione. Attorno ai fallimenti del Comune purtroppo si organizzano attività losche, il Sindaco intervenga facendo chiarezza all’interno dell’Amministrazione e avocando a sè la gestione di queste delicate attività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI