Il Telimar vola a Latina| Sfida alla Rari Nantes - Live Sicilia

Il Telimar vola a Latina| Sfida alla Rari Nantes

I ragazzi di mister Quartuccio dopo la vittoria contro Anzio se la vedranno in contro la temibile neopromossa allenata da Roberto Tofani.

pallanuto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Dopo la vittoria stentata in casa contro Anzio il Telimar di mister Quartuccio scenderà in acqua domani nella sfida contro la Rari Nantes a Latina. Formazione standard per la squadra dell’Addaura, che si affiderà al capitano Kresimir Kubcic. Il sette di Quartuccio viene da una prova casalinga deludente. Nonostante i 3 punti conquistati contro l’Anzio, la prestazione degli uomini in vasca non ha convinto il Presidente Marcello Giliberti.

Il Latina, sconfitto sabato scorso a Siracusa dall’Ortigia, con una situazione tranquilla a metà classifica in campionato, potrà sfruttare invece il fattore campo senza l’assillo del risultato. Assente solo Matteo Rigo per squalifica. Squadra neo-promossa ma dotata di buone individualità, con l’esperto portiere napoletano Bruno Antonino con ben 5 scudetti conquistati con il Posillipo e tanti Campionati di A1 alle spalle, l’attaccante anche lui napoletano Massimiliano Migliaccio protagonista lo scorso anno della promozione in A1 della Canottieri Napoli, il prestante buon realizzatore romano Massimiliano Mirarchi e lo statuario centroboa serbo Petar Filipovic, ben messa in acqua da mister Roberto Tofani, renderà certamente la vita difficile al team palermitano che all’andata ha sofferto abbastanza anche in casa questi coriacei avversari, contro i quali soltanto negli ultimi minuti ha conquistato il successo per 15 a 10.

“Dopo la deludente prestazione di sabato scorso – afferma il presidente Marcello Giliberti – in casa contro il fanalino di coda Anzio, sul quale siamo riusciti ad avere la meglio soltanto a quarto tempo faticando maledettamente, domenica ho avuto un costruttivo confronto con il tecnico Ivano Quartuccio, che in partita avevo supportato intervenendo sulla squadra in maniera decisa nell’intervallo fra secondo e terzo tempo. E, poi, lunedì ho incontrato in maniera molto risoluta la squadra, dalla quale mi aspetto ora, in particolar modo dai titolari, una punta di orgoglio fuori casa a Latina. Contro la Rari Nantes, squadra neo-promossa ma ben strutturata, se giocheremo mettendoci l’anima, con la grinta e l’intensità che ci sono totalmente mancate sabato scorso, potremo avere la meglio, essendo il nostro organico di maggiore tasso tecnico e con un importante lavoro costantemente svolto da inizio settembre sino ad ora, sia sotto il profilo quantitativo, che qualitativo. In questo Campionato, in cui siamo comunque ancora lanciati verso i play-off promozione per la Serie A 1, abbiamo già sbagliato troppe partite, un altro passo falso sarà per me inaccettabile, e potrà determinare una totale virata rispetto all’obiettivo prefissatoci inizialmente, dando a quel punto una diversa impostazione al prosieguo di Campionato. Di tutto ciò ho già parlato con i giocatori dai quali mi aspetto a questo punto una risposta veemente. La squadra è al gran completo, pretendo da tutti una prestazione a palla, per tornare da Latina assolutamente con tre punti in più in classifica”

PROBABILI FORMAZIONI

Rari Nantes Latina: 1.Bruno Antonino, 2.Francesco Paolo Russo, 3.Emanuele Di Cori, 4.Massimiliano Mirarchi, 5.Stefano Battistella, 6.Massimiliano Migliaccio, 7.Antonio Falco, 8.Marco Aiello, 9.Ludovico Sacco, 10.Roberto Grossi, 11.Petar Filipovic, 12.Alessandro Zeccolella, 13.Cristiano Caissutti. All: Roberto Tofani

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap), 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio. All: Ivano Quartuccio

Arbitri: Biagio D’Alessio di Quarto (NA), e Paolo Bensaia di Firenze


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI