Assemblea regionale del Pd| Zambuto è il nuovo presidente - Live Sicilia

Assemblea regionale del Pd| Zambuto è il nuovo presidente

Marco Zambuto

Oltre al nuovo presidente regionale eletti anche i cento componenti della direzione regionale e la commissione di garanzia. TUTTI I NOMI.

il sindaco di agrigento
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, e’ stato eletto presidente dell’assemblea regionale del Pd. La prima assemblea, con il nuovo segretario regionale Fausto Raciti, svolta al San Paolo Palace di Palermo.

Zambuto, confermato nel 2012 per la seconda volta sindaco di Agrigento, venne eletto nel ’93 consigliere comunale Dc militando poi sempre in partiti di Centro come i cristiano democratici uniti, Udc – di cui è stato segretario provinciale – per poi passare al Pdl di Berlusconi. Nel 2010 aderisce all’Udc di Casini. Ora e’ nell’ala renziana del Pd.

Nel corso dei lavori sono stati eletti oltre al Presidente Zambuto; il Tesoriere regionale, Salvatore Alessandro e i cento componenti la direzione regionale, oltre quelli di diritto. Eletta anche la Commissione regionale di garanzia, che sarà composta da: Francesco Todaro, Giovanni Bruno, Enzo Di Girolamo, Calogero Pumilia, Domenico Vannò, Antonino Vassallo e Toni Costumati. Del Comitato regionale di tesoreria fanno parte: Antonio Scordi, Domenico Pirrone, Ileana Ricciardello, Luigi Veneziano. Con l’Assemblea di oggi e l’elezione di tutti gli organismi regionali si è concluso l’ iter congressuale del Partito democratico.

“Zambuto è la persona giusta per guidare l’assemblea regionale del PD: giovane e motivato, ma al tempo stesso con un grande bagaglio politico e amministrativo. Sono certo saprà portare avanti nel migliore dei modi questo prestigioso incarico, pieno di stimoli ma anche di responsabilità”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’elezione di Marco Zambuto alla presidenza dell’assemblea regionale del Pd.

“Oltre agli auguri di buon lavoro a Zambuto – prosegue Gucciardi – faccio gli auguri anche al Pd che proprio in occasione della scelta del presidente dell’assemblea ha saputo imboccare la strada dell’unità”‎.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI