Trantino risponde alla Bindi:| "Insinuazioni gratuite" - Live Sicilia

Trantino risponde alla Bindi:| “Insinuazioni gratuite”

"La Camera Penale Serafino Famà di Catania - scrive l'avvocato - deplora le gratuite insinuazioni di chi, per la posizione ricoperta, dovrebbe essere d’esempio nel rispetto della legalità, e non affidarsi a offensive frasi a effetto".

Camera Penale di Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – La nota dell’avvocato Enrico Trantino in riferimento a quanto affermato, ieri pomeriggio, da Rosy Bindi. “A proposito delle dichiarazioni rilasciate dalla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi e, in particolare, del suo attacco nei confronti degli avvocati che spesso diventano complici dei propri assistiti, la Camera Penale Serafino Famà di Catania deplora le gratuite insinuazioni di chi, per la posizione ricoperta, dovrebbe essere d’esempio nel rispetto della legalità, e non affidarsi a offensive frasi a effetto per il solo gusto della ribalta. La Presidente parli se sa qualcosa, altrimenti eviti gravi allusioni nei confronti di una categoria che, specie a Catania, con l’omicidio di Serafino Famà, ha pagato un alto tributo di sangue per difendere la libertà della toga e non subire condizionamenti mafiosi. La mafia è distorta e arrogante pratica del potere. Non lo dimentichi chi lo esercita con l’egida di importanti istituzioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI