Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Malore mentre va al lavoro Muore un ragazzo di 20 anni

Malore mentre va al lavoro
Muore un ragazzo di 20 anni

Angelo Maiorana, manovale di vent'anni, si è improvvisamente accasciato non dando segni di vita. Stava ristrutturando un negozio nel piccolo paese in provincia di Palermo, in via Castrenze Di Bella. All'arrivo dei soccorsi del 118 era già deceduto. Sul posto i carabinieri. I familiari hanno chiesto di effettuare l'autopsia.

Montelepre
di Monica Panzica
3 Commenti Condividi

MONTELEPRE (PALERMO) – I sanitari del 118 l’hanno trovato accasciato, non dava segni di vita. Il suo cuore non batteva di più. Non c’è stato niente da fare per Angelo Maiorana, un ragazzo di vent’anni morto stamattina davanti al proprio luogo di lavoro, un locale che la ditta di cui era dipendente stava ristrutturando. Erano le 7.25 quando è avvenuta la tragedia: Angelo era già arrivato con alcuni colleghi operai in via Castrenze Di Bella, nella zona centrale del paese di Montelepre. In base a quanto ha raccontato ai carabinieri, il giovane manovale stava per aprire la porta del negozio quando si sarebbe sentito male.

Un dolore lancinante, poi si sarebbe accasciato a terra. I colleghi sono andati subito in suo soccorso, ma il ragazzo non dava alcun segno di ripresa ed è stata immediatamente chiamata un’ambulanza. Al medico del 118 però, non è rimasto che accertare il decesso del giovane operaio, il cui corpo non presentava alcuna contusione, né trauma.

Quello che avrebbe stroncato Angelo – come ha già ipotizzato il medico legale che sul posto ha effettuato un prima ispezione cadaverica – è un infarto dovuto ad una patologia cardiaca o cerebrale, ma ciò sarà accertato successivamente dall’autopsia che è stata chiesta dalla famiglia. Nel frattempo, i familiari sono arrivati disperati sul luogo della tragedia: in lacrime hanno ribadito più volte che nulla avrebbe potuto far pensare a una malattia.

Il giovane aveva sempre goduto di ottima salute, non avrebbe infatti mai accusato alcun sintomo, ma quella che oggi era iniziata come una normale giornata di lavoro è sfociata nello strazio più assoluto, perché niente ha potuto strappare il ventenne alla morte. E così, in via Di Bella, tutto si è fermato: i lavori di ristrutturazione nel negozio che ospiterà una nuova macelleria, si sono bloccati. La gente è scesa in strada, nel piccolo paese di Montelepre erano in tanti a conoscere il giovane manovale.

Una tragedia simile, lo scorso ottobre, colpì la famiglia di un sedicenne palermitano. Un giovane studente del liceo scientifico Benedetto Croce di via Filippo Croce, vicino alla stazione centrale del capoluogo. Il ragazzo crollò davanti agli occhi impotenti dei compagni di classe, durante la ricreazione in un bar di via Gaspare Palermo. In quel caso, i sanitari del 118 lo trovarono in condizioni disperate, tentarono di rianimare il giovane, lo intubarono e partì una corsa disperata verso il policlinico. Ma al suo arrivo in ospedale, il sedicenne era già morto.

Pubblicato il 26 Marzo 2014, 14:55
3 Commenti Condividi
Commenti
  1. ex pip 100 7 anni fa

    Io sono originario di Montelepre..mi dispiace tanto x questo giovani ragazzo, condoglianze di cuore alla famiglia.

    Rispondi
  2. senzaparole 7 anni fa

    Ma che sta succedendo con queste morti assurde? io sono straziato dal dolore per aver perso, allo stesso modo, la mia adorata moglie il 15 marzo scorso, così assurdamente a soli 41 anni lasciandomi 3 bambini il più piccolo dei quali di soli 3 anni. Non si può morire così e sentirti dire che è stato un corto circuito del cuore. Sono vicino alla famiglia accomunati da un dolore indicibile ed impensabile.

    Rispondi
  3. Roberto Puglisi 7 anni fa

    Caro Maurizio, la morte è assurda per definizione. Il suo messaggio ci ha molto colpiti. Accetti il nostro abbraccio e la nostra vicinanza.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Catania, monovolume a fuoco in centro VIDEO

#ioapro, da Catania all'hinterland la protesta dei ristoratori FOTO

L'arresto di tre palermitani: motoscafo carico di "bionde"

Il Palazzo di Cemento com'era LE FOTO

Credito
0 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
L'associazione
0 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia