"Corsi d'oro", si dimettono | i collaboratori di Bartolotta - Live Sicilia

“Corsi d’oro”, si dimettono | i collaboratori di Bartolotta

Anna Buttafuoco e Calogero Beringheli, capo e vice-capo dell’Ufficio di gabinetto dell’assessorato alle Infrastrutture hanno rassegnato le proprie dimissioni. Erano stati coinvolti nella vicenda che ha portato alla richiesta di arresto di Francantonio Genovese.

Inchiesta sulla Formazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Secondo alcuni articoli di stampa, sarebbero coinvolti nell’inchiesta sulla Formazione professionale messinese che ha portato alla richiesta di arresto per l’ex segretario del Pd Francantonio Genovese. Così, Anna Buttafuoco e Calogero Beringheli, rispettivamente capo e vice-capo dell’Ufficio di gabinetto dell’assessorato alle Infrastrutture e della mobilità Nino Bartolotta, dopo un confronto condiviso con l’assessore, hanno rassegnato le proprie dimissioni.

“I rapporti da noi intrattenuti con alcune persone – dichiarano i due ex collaboratori di Bartolotta – oggi coinvolte nell’operazione “Corsi d’oro” sono esclusivamente riconducibili al proprio ruolo lavorativo che riteniamo non essere oggetto di alcun illecito penalmente rilevante; tuttavia, considerato il ruolo che gli scriventi ricoprono in questo Ufficio e al fine di sgomberare il campo da eventuali paventati fraintendimenti che potrebbero avere ripercussioni nell’attività dello stesso, nell’ottica di continuare a garantire, comunque, il principio di legalità e trasparenza dell’Amministrazione, cui è stata da sempre improntata la nostra attività lavorativa, rassegniamo le dimissioni dagli incarichi ricoperti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI