Keller e Fiat in piazza | Traffico bloccato in centro - Live Sicilia

Keller e Fiat in piazza | Traffico bloccato in centro

I sindacati chiedono una proroga degli ammortizzatori sociali per alti sei mesi e la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo sulla vertenza: tra poco meno di tre mesi scade la cig, senza un'estensione il rischio licenziamento è dietro l'angolo.

la protesta
di
1 min di lettura

PALERMO- Metalmeccanici di nuovo in piazza a Palermo. Circa 300 operai di Fiat e Keller, dopo aver bloccato la strada in via Cavour davanti alla sede della Prefettura dove per questa mattina Fim, Fiom e Uilm hanno organizzato un presidio per riaccendere i riflettori sulle due vertenze, si stanno muovendo in corteo. Sono 1.200 le tute blu di Fiat in cig fino al 30 giugno; i sindacati chiedono una proroga degli ammortizzatori sociali per alti sei mesi e la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo sulla vertenza: tra poco meno di tre mesi scade la cig, senza un’estensione il rischio licenziamento è dietro l’angolo; da metà aprile Fiat potrebbe avviare le procedure. Sono 191, invece, i metalmeccanici della Keller, anche loro in cig; nonostante l’accordo che proroga la cassa integrazione fino al 5 maggio, non sarebbe stato emanato il decreto che autorizza il paracadute sociale e sono senza reddito; senza soluzioni industriali anche gli operai della Keller tra poco meno di due mesi potrebbero essere licenziati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI