Ecco Himera dog party | Sfilata dei cuccioli a Villa Filippina - Live Sicilia

Ecco Himera dog party | Sfilata dei cuccioli a Villa Filippina

di VALERIA ONIDA Centinaia di cuccioli hanno sfilato oggi nello scenario suggestivo di Villa Filippina. A a decretare i vincitori i membri dell'associazione nazionale professionisti cinofili. Oltre alla gara canina, anche dibattiti per la prevenzione e la cura delle malattie canine.

PALERMO – Si è svolta oggi la prima edizione di Himera dog party, l’esposizione canina promossa dall’ospedale veterinario Himera. Nello scenario suggestivo di villa Filippina, sotto un sole primaverile, centinaia di cani con o senza pedigree hanno sfilato per la villa, accompagnati dai bambini, per aggiudicarsi il premio. A decretare i vincitori sono stati i giudici dell’associazione nazionale professionisti cinofili.

Ma quella di oggi non è stata soltanto una giornata di sfilate per i nostri amici a quattro zampe. Ma anche una giornata di informazione per i padroni. Presente alla manifestazione anche il veterinario della Virbac, che durante un incontro, ha chiarito agli utenti i dubbi sul vaccino della leishmaniosi.

“Oggi ho avuto la possibilità di partecipare all’incontro e di parlare della prevenzione della leishmaniosi – ha affermato Angelo Giorgetti, marketing manager Virbac – Essendo in Sicilia, una zona altamente endemica e pericolosa per questa malattia, Virbac ha la possibilità di proporre un vaccino per combattere questa malattia. Il consiglio che vi posso dare è quello di andare in cura dai vostri veterinari e farvi consigliare da loro quale sia il modo migliore per prevenire la leishmaniosi”.

Ma quella di oggi è stata anche una giornata dedicata ai bambini. Erano moltissimi infatti quelli che si dilettavano tra gli scivoli gonfiabili e le marionette, o che guardavano estasiati i giocolieri o i mangiafuoco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI