Nuova Aquila campione| Sconfitta Mazara nel derby - Live Sicilia

Nuova Aquila campione| Sconfitta Mazara nel derby

Il pubblico del 'PalaMangano' durante il match

I ragazzi di coach Torriero si laureano campioni nel torneo con due giornate d'anticipo. I biancorossi sconfiggono Mazara con il punteggio di 83-80. Adesso testa agli imminenti play-off per la Dnb.

basket, lega dnc
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora una vittoria per la Nuova Aquila Palermo che grazie al successo ottenuto contro il Basket Mazara ottiene la matematica conferma del primo posto in classifica, con 4 punti di vantaggio sull’Assitur Catanzaro a due giornate dal termine della fase regolare del campionato. Partita dominata per 32 minuti dai biancorossi di coach Torriero che nei primi tre quarti hanno incrementato esponenzialmente il vantaggio fino all’ultimo periodo quando Mazara ha rischiato di compiere una rimonta clamorosa.

Determinati Filippo Tagliabue, 17 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 3 stoppate clamorose, Marcello Cozzoli, guardia classe ’90, 19 punti con il 57percento dal perimetro, e Matteo Gottini, 20 punti e 7/8 dalla lunetta. Grazie anche all’esperienza di capitan Cuccia e di Andrè, rispettivamente 9 e 11 punti, i biancorossi hanno ottenuto la ventiduesima vittoria su 24 gare giocate, potendosi permettere il lusso di archiviare con anticipo la stagione regolare e di concentrarsi sulla preparazione ai play-off che cominceranno tra due giornate. Piccolo neo il calo finale dei ragazzi di coach Torriero che nel terzo quarto hanno subito il rientro di Mazara, ma la vittoria finale è andata con merito all’Aquila Palermo che si conferma ancora una volta la squadra più forte del campionato.

 IL TABELLINO

Nuova Aquila Palermo-Basket Mazara 83-80 (25-20, 23-14, 18-13, 17-33).

Nuova Aquila Palermo: Cozzoli 19, Gottini 20, Andrè 9, Cuccia 11, Tagliabue 17, Tupputi 2, Ranalli, Tagliareni D. 1, Tagliareni V. 1, Dragna 2. All: Roberto Torriero.

Basket Mazara: De Gregori 24, Bruno 18, Gullo 11, Naso 9, Lumia 2, Di Gioia 7, Marengo 9 All: Giorgio Bonanno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI