"La questione delle Europee | distinta dal rimpasto" - Live Sicilia

“La questione delle Europee | distinta dal rimpasto”

"Strumentalizzarla e piegarla alla composizione dell'esecutivo è un errore grave. Sia chiaro: mi è stata chiesta una disponibilità dalla base, dal territorio e da diversi dirigenti del Pd", dice Lumia.

PALERMO– “Il cambiamento della Sicilia prima di tutto. Si tratta di una scelta etica, oltre che politica, che mi accompagna da sempre. La Sicilia ha bisogno di riforme radicali e non si possono utilizzare i conflitti, anche interni ai partiti, per evitare di affrontare le questioni e creare difficoltà al governo Crocetta, che sta colpendo un sistema di potere burocratico-clientelare e affaristico-mafioso con risultati senza precedenti. La vicenda delle candidature per le elezioni europee va tenuta distinta dal confronto che il presidente sta avendo con le forze della maggioranza. Strumentalizzarla e piegarla alla composizione dell’esecutivo è un errore grave. Sia chiaro: mi è stata chiesta una disponibilità dalla base, dal territorio e da diversi dirigenti del Pd. Una richiesta che sto ancora valutando, senza smanie e con molta serenità. Mi auguro che lo stesso atteggiamento sobrio, libero da pregiudizi o paure, prevalga in tutti”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI