Due sacerdoti italiani| rapiti in Camerun - Live Sicilia

Due sacerdoti italiani| rapiti in Camerun

I sacerdoti di Vicenza sono stati rapiti da uomini armati insieme ad una suora canadese nella notte fra venerdì e sabato nel nord del Camerun.

nella diocesi di Maroua
di
1 min di lettura

Due sacerdoti di Vicenza e una suora canadese sono stati rapiti da uomini armati nella notte fra venerdì e sabato nel nord del Camerun, nella diocesi di Maroua.

Lo rende noto una fonte della diocesi di Vicenza. La Farnesina ha confermato precisando che l’Unità di crisi è già al lavoro sul caso in coordinamento con l’ambasciata italiana a Yaounde’. Il ministero degli Esteri chiede il massimo riserbo per favorire una rapida soluzione della vicenda.

“Don Marta e don Allegri sono stati portati via assieme alla suora da persone armate e non incappucciate. A quanto ci hanno detto dei testimoni stanotte nessuno è ferito. Stanno bene”. A riferirlo sono don Maurizio Bolzon e don Leopoldo Rossi, gli altri due sacerdoti vicentini presenti nella diocesi di Moroua, in Camerun, e raggiunti telefonicamente dopo il sequestro di due religiosi italiani e di una suora canadese nella diocesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI