Galleria Battaglia, nuovo incidente| Crocetta: "Bisogna chiuderla" - Live Sicilia

Galleria Battaglia, nuovo incidente| Crocetta: “Bisogna chiuderla”

La galleria Battagli durante l'incidente della settimana scorsa

Un'auto è finita di traverso quasi alla fine della galleria a causa dello scoppio di una ruota proprio mentre il governatore transitava a bordo dell'auto di scorta. "Il Cas assuma tutti i necessari provvedimenti".

dove morirono quattro persone
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuovo incidente nella galleria Battaglia, tra Castelbuono e Cefalù dove nei giorni scorsi sono morte quattro persone. Un’auto e’ finita di traverso quasi alla fine della galleria, non è chiaro se ci siano feriti. A segnalare l’incidente è il governatore Rosario Crocetta transitato a bordo dell’auto di scorta proprio in quel tratto di autostrada. “Basta, a questo punto la galleria va chiusa, bisogna fare accertamenti , ci sono persone che hanno perso la vita e altri che la rischiano”, dice Crocetta che ha già telefonato al dirigente del Consorzio autostrade siciliane (Cas) chiedendo la chiusura del tratto autostradale “per fare tutte le verifiche possibili”. “Non si può mettere a rischio la vita delle persone – conclude – Il Cas assuma i necessari provvedimenti”.

L’incidente in galleria è stato provocato dallo scoppio di una ruota. Una Renault Clio, guidata da un giovane palermitano di 23 anni, ha sbandato e si è fermata in mezzo alla carreggiata. In quel momento non transitavano altri veicoli.  La polizia stradale non ha ritenuto di bloccare il traffico, che è proseguito su una carreggiata ridotta. Il conducente è rimasto illeso.    Un altro incidente si è verificato, sempre sulla A20, in prossimità dello svincolo di Castelbuono. A causa della pioggia un’auto è uscita fuori strada finendo contro un guard rail. Anche in questo caso il conducente è rimasto illeso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI