Rifiuti all'Ingrassia, Greco:| "Borsellino riferisca in aula" - Live Sicilia

Rifiuti all’Ingrassia, Greco:| “Borsellino riferisca in aula”

lL deputato del gruppo Pds-Mpa all'Ars: "Bisogna fare al più presto luce sui responsabili della cattiva gestione dei rifiuti speciali nella struttura ospedaliera".

l'ospedale palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – “Fare al più presto luce sui responsabili della cattiva gestione dei rifiuti speciali all’ospedale Ingrassia”. Lo dice il deputato del gruppo Pds-Mpa all’Ars Giovanni Greco che presenterà un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità Borsellino. ”Un danno – aggiunge – non solo igienico-sanitario per la comunità ma soprattutto per le casse dell’azienda ospedaliera che paga una ditta esterna per lo smaltimento dei rifiuti speciali (es. siringhe utilizzate, garze e toner) secondo quanto disposto dalla normativa. In realtà, come abbiamo visto anche nel servizio andato in onda su Striscia La notizia, accade tutt’altro: i rifiuti vengono gettati nei cassonetti della comune spazzatura. Per questo, invito l’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, a riferire in Aula le motivazioni di quanto denunciato nel servizio e i provvedimenti che intenderà attuare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI