Scossa di 5.1 in Calabria| Tanta paura nella regione - Live Sicilia

Scossa di 5.1 in Calabria| Tanta paura nella regione

La scossa è stata avvertita in tutta la Calabria. Momenti di panico si sono vissuti nelle scuole a Catanzaro e Vibo Valentia dove gli studenti si sono riversati in strada.

nel catanzarese
di
1 min di lettura

Una prolungata scossa di terremoto è stata distintamente avvertita a Catanzaro. Il sisma, registrato alle 12.24 di oggi , ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondità di 68 chilometri. I comuni più vicini all’epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Botricello, in un’area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro.

La scossa è stata avvertita in tutta la Calabria. Momenti di panico si sono vissuti nelle scuole a Catanzaro e Vibo Valentia dove gli studenti hanno abbandonato le aule e si sono riversati in strada.

E’ stata avvertita anche a Messina la scossa di terremoto localizzato nel mar Ionio a sud della Calabria, in corrispondenza di Isola Capo Rizzuto, ad una profondità di 65,7 km. Secondo quanto riferito dalla Protezione civile però non si registrano danni a cose o persone nel Messinese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI