Orlandina ko nel derby| Successo per il Trapani - Live Sicilia

Orlandina ko nel derby| Successo per il Trapani

I granata di Lardo superano la capolista per 89-85. Il Barcellona esce sconfitto dallo scontro con la Manital Torino per 86-76.

basket, legadue gold
di
1 min di lettura

 PALERMO – Il derby di giornata in Legadue Gold se lo aggiudica la Lighthouse Trapani di Lino Lardo contro la capolista Orlandina. I ragazzi di Gianmarco Pozzecco, presentatisi a Trapani da capolista, hanno giocato a viso aperto lungo tutto il match per poi perdere solo con una manciata di punti. 89-85 il risultato finale che racconta un match spettacolare che gli spettatori del ‘PalaIlio’ hanno potuto apprezzare come una vera è propria festa dello sport. A simboleggiare la vicinanza fra le due tifoserie gli scambi di doni avvenuto prima del match fra Pozzecco, che ha regalato un uovo di Pasqua che conteneva la sua maglia dell’Upea e i tifosi granata che hanno ricambiato con un vassoio di cannoli.

La vittoria serve a poco alla formazione di casa che ormai si vede irrimediabilmente lontana dalla zona play-off mentre si rammarica a fine gara proprio Pozzecco per l’occasione perduta per mantenere la testa della classifica: ” La colpa è dell’allenatore che non ha fatto capire ai sui straordinari giocatori che grande squadra avremmo incontrato oggi”. A secco di punti anche il Barcellona di coach Calvani che esce sconfitta dal ‘Palaruffini’ di Torino dopo un match equilibrato solo nei primi due quarti. Dopo la pausa lunga i piemontesi hanno scavato un parziale di 11 – 2 che ha tagliato le gambe ai messinesi.

I TABELLINI DEI MATCH

Lighthouse Trapani – Upea Capo d’Orlando 89-85 (16-24)(39-37)(60-53)

Lighthouse Trapani: Renzi 12, Bartoli ne, Lowery 17, Baldassarre 25, Bossi 3, Rizzitiello 8, Ianes 4, Tabbi ne, Parker 16, Ferrero 4. All: Lino Lardo

Upea Capo d’Orlando: Basile 14, Soragna, Laquintana 2, Benevelli 2, Nicevic 18, Portannese, Mays 29, Archie 20, Ciribeni ne, Valenti. All: Gianmarco Pozzecco

Manital Torino – Sigma Barcellona 86 – 76 (27 – 18); (15 – 18); (25 – 14); (19 – 26)

Sigma Barcellona: Young20, Toppo 8, Maresca 9, Natali 3, Collins15, Filloy3, Varottan.e. ,Fantoni 6,Pinton 3, Ganeto 9, Coach Marco Calvani

Manital Torino: Evangelisti 12, Sandri 4, Amoroso 19, Steele 11, Bowers 12, Mancinelli 3, Baldasso, Wojciechowski 13, Zanotti, Gergati 12,Coach Stefano Pillastrini.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI