Castorina: "L'unico condannato per aver evitato il default" - Live Sicilia

Castorina: “L’unico condannato per aver evitato il default”

Il Ragioniere Castorina, attraverso i suoi difensori, invia una nota per commentare la sentenza di condanna di secondo grado per il processo sul buco di bilancio al Comune di Catania.

IL COMMENTO
di
1 min di lettura

CATANIA – In relazione alla sentenza emessa oggi dalla Prima Sezione della Corte d’Appello di Catania nel procedimento penale c.d. “buco di bilancio” sento il dovere di precisare che sono l’unico condannato per aver evitato il default del Comune di Catania, nel 2003 e 2004 sull’orlo del dissesto finanziario, come altre importanti città d’Italia.

Nel 2005 e nel 2006 ho fatto ciò che la mia coscienza mi imponeva, obbedendo alle leggi ed in osservanza delle deliberazioni degli organi competenti (giunta e consiglio comunale) senza nessun interesse personale.

Sono certo che chi si comporta osservando queste regole non possa essere condannato dalle istituzioni dello Stato. La sentenza non è definitiva e sono convinto che la Corte di Cassazione riconoscerà il mio diritto alla piena innocenza.

Rag. Vincenzo Castorina

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI