IISS Alessandro Volta, |"La scuola non tratta" - Live Sicilia

IISS Alessandro Volta, |”La scuola non tratta”

L'evento formativo è dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. E' un'iniziativa contro la tratta di giovani donne nigeriane.

10 APRILE
di
1 min di lettura

Isoke è nata a Benin City in Nigeria, la città da dove arrivano la maggior parte delle ragazze che vengono fatte prostituire sulle nostre strade. Arrivata in italia nel 2000 con il sogno una vita migliore, fu resa schiava dalla mafia nigeriana e italiana e costretta prostituirsi. Riuscita a liberarsi dalla tratta, lasciandoci quasi la vita, ha scelto di aiutare le altre migliaia di ragazze nigeriane schiavizzate in italia.

Giovedì 10 aprile, dalle ore 09, prenderà il via un importante evento formativo dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, “La scuola non tratta”, ospitato dall’I.I.S.S Alessandro Volta di Palermo, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il corso, della durata di 8 ore, accoglierà la testimonianza di Isoke e il contributo di diversi relatori rappresentanti di istituzioni e della società civile a sostegno di percorsi didattici di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sul fenomeno della tratta degli esseri umani.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI