Si inaugura la mostra |di Jacopo Russo - Live Sicilia

Si inaugura la mostra |di Jacopo Russo

Il vernissage di "FULVIO DI PIAZZA - Evoluzione e paesaggio" è in programma presso la Galleria Di Bella Arte Moderna e Contemporanea. L'installazione sarà visitabile fino al 30 maggio.

12 APRILE
di
1 min di lettura

Sabato 12 aprile, alle 18.30, presso la Galleria Di Bella Arte Moderna e Contemporanea, è in programma il vernissage della mostra “FULVIO DI PIAZZA  – Evoluzione e paesaggio” a cura di Jacopo Russo.

La mostra sarà visitabile sino al 30 maggio 2014

Orari: lun/sab h.10.00-13.00 e 17.00-20.00

via I. La Lumia, 94 – Palermo

Info: 091 332825 – 320 2451128

“Guardando i paesaggi scolpiti da Di Piazza mi viene subito in mente la sfrontatezza con la quale questo pittore mostra il suo talento, allontanandosi con coraggio da schemi e stereotipi dell’arte contemporanea; un talento unico nel proporre le strutture che la sua fantasia crea. Partendo da un’evoluzione del paesaggismo storico siciliano riesce a fondere la presenza umana con la natura, sintetizzando secoli di pittura figurativa con una maniacale ricerca della perfezione. I suoi paesaggi sono un mezzo per creare dualismi e corto circuiti: familiare/insolito, drammaticità/gioco, Dio/natura; mi viene in mente una frase di F. Melotti che a mio avviso racchiude molte delle potenzialità della pittura di Di Piazza: “Lo shock può essere un inizio ma l’arte è un viaggio” (Jacopo Russo).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI