"Festa di Primavera" |al Parco Uditore - Live Sicilia

“Festa di Primavera” |al Parco Uditore

13 APRILE
di
2 min di lettura

L’Associazione Parco Uditore presenta la prima edizione della “Festa di primavera”. L’iniziativa prevede una giornata di festa al Parco Uditore il 13 aprile 2014, a partire dalle ore 9.00: l’idea è quella di realizzare un momento di aggregazione tra i cittadini, attraverso l’arte, la musica e lo sport, con la collaborazione di diverse associazioni aderenti; un appuntamento, quindi, per condividere insieme un momento di festa.

Come la primavera mostra i colori dei suoi fiori, così il parco Uditore si aprirà alla città per offrire un evento collettivo all’insegna del divertimento (rosso), del benessere (verde), della musica (giallo),dello sport (arancione), dell’artigianato (blu) e tanti altri colori. L’evento, ad ingresso libero, rappresenta un forte momento di coesione sociale all’interno della città. Il cuore della festa sarà alle ore 15, quando, sulle note della musica trasmessa dalla diretta di Radio Time, il pubblico lancerà per aria del colore in polvere stile Holi per salutare l’avvento della Primavera. L’Holi è una festa gioiosa, ed è anche la festa della fertilità, che segna il passaggio dal gelo dell’inverno allo sbocciare della primavera, e segna il trionfo del bene sul male.

Le attività saranno rivolte a tutte le fasce d’età: dai più piccoli, con i laboratori delle associazioni e l’animazione delle mascotte di Allegriolandia, ai più grandi, con le attività organizzate dalla palestra Oxigen fitness place (cicloraduno, power yoga, pilates, piloxing e zumba), e con il laboratorio di giardinaggio organizzato da Leroy Merlin Mondello. Inoltre, i partecipanti, potranno anche usufruire dell’area ristoro per gustare le pietanze tipiche palermitane sul prato del Parco. Sarà anche allestito uno spazio dedicato ai musicisti palermitani in cui si improvviserà una jam session libera e aperta a tutti. Tra i partecipanti saranno presenti i musicisti della MojoJam del Caravan Serai e vari artisti di strada.

Sponsor: OXYGEN fitness place, Leroy Merlin Mondello, Daricello bici, Autosystem, Castellana Coop Bagni Chimici, Allegriolandia.

Associazioni presenti: Artigianando, WWF, Villa Turrisi, Sicilcanapa, Asliti, Croce Rossa, Le Ali, Arcigay, Consumo Consapevole, Lega Del Cane, Libera, Addio Pizzo, Bonsai Club Italia.

Produttori vivaisti: Pizzo Vivai, Ibervillea.

Area ristoro: Associazione La Sicilia che produce, Gelateria Charlotte.

Sul sito: www.parcouditore.org maggiori informazioni, il programma completo e la mappa della festa.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/645873528783572/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI