Scilabra: "Pronta a candidarmi | Nessun ritorno al passato" - Live Sicilia

Scilabra: “Pronta a candidarmi | Nessun ritorno al passato”

Nelli Scilabra

"Quello che abbiamo fatto nella formazione è stata vera rivoluzione, abbiamo sconfitto un sistema di affari e illegalità. Finalmente questa vergogna è finita, la mia generazione ha abbattuto la vecchia politica".

Su Facebook
di
1 min di lettura

PALERMO- Anche Nelli Scilabra, assessore alla Formazione del governo Crocetta, fa sentire la sua voce sulle candidature europee e su altro. Ecco la sua nota su Facebook: “Non ho paura della sfida e sono pronta ad accettare. La mia piena disponibilità a candidarmi al Parlamento Europeo. Non vorrei, però, che qualcuno stia pensando ad un ritorno al passato nel sistema della formazione professionale. A loro voglio dirlo chiaramente: non esultate. Prima delle elezioni approveremo la riforma definitiva del sistema, scriveremo la parola FINE su un sistema che va azzerato, una volta per tutte.

“Quello che abbiamo fatto nella formazione è stata vera rivoluzione, abbiamo sconfitto un sistema di affari e illegalità. Finalmente questa vergogna è finita, la mia generazione ha abbattuto la vecchia politica. In un anno abbiamo portato la spesa dei fondi comunitari dal 18% al 48%. Un successo che il Commissario Hahn dell’UE ha recentemente evidenziato. Per queste ed altre ragioni andrò a Strasburgo e a Bruxelles a testa alta, senza vergogna, perché non siamo più la Sicilia incapace di spendere bene. Siamo una Sicilia diversa, grazie a ciò che abbiamo fatto, tutti insieme. La nostra generazione non è più il futuro, Noi siamo il presente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI