Weekend tra sole e pioggia - Live Sicilia

Weekend tra sole e pioggia

Le previsioni del tempo.

Le previsioni del tempo per il fine settimana.

Sabato 14 aprile. Nord: nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni occidentali dove non si escludono deboli ed isolati fenomeni sulle aree confinali; in prevalenza spazi di sereno sulle restanti regioni ad eccezione delle aree alpine e prealpine centro-orientali, Liguria e settore appenninico emiliano con addensamenti nuvolosi ed occasionali piovaschi specie durante il pomeriggio. Centro e Sardegna: molte nubi sulla Sardegna con locali piogge sul settore meridionale dell’isola; nubi sparse sul settore peninsulare ma con sviluppo cumuliforme pomeridiano sulla dorsale appenninica con fenomeni associati a prevalente carattere di rovescio o temporale; miglioramento generale in serata.

Sud e Sicilia: scarsa nuvolosità e prevalenza di spazi di sereno ma con nubi in aumento a sviluppo pomeridiano associati a rovesci sparsi sulle aree più interne ed a ridosso dei rilievi appenninici; temporaneo miglioramento nel corso della serata. Temperature: minime in lieve aumento sulle pianure settentrionali, stazionarie altrove; massime in rialzo sul versante adriatico meridionale, in lieve flessione sulle due isole maggiori, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola. Venti: generalmente deboli dai quadranti meridionali, tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali sulla Sardegna. Mari: mosso il canale di Sardegna, poco mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento sullo stretto di Sicilia.

Domenica 13 aprile Nord: nuvolosità irregolare al mattino sulle aree alpine e prealpine con locali deboli fenomeni ma con rapido attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità; ampie schiarite sulle altre aree ad eccezione del settore appenninico dove temporanee formazioni nuvolose a sviluppo pomeridiano daranno luogo a rovesci sparsi. Centro e Sardegna: inizialmente nubi sparse sulla Sardegna e ampie schiarite sulle restanti regioni; nel corso del pomeriggio nubi in temporanea intensificazione daranno luogo a rovesci e locali temporali sulle aree più interne, in particolar modo su Lazio e Abruzzo; generale miglioramento a fine giornata.

Sud e Sicilia: condizioni di tempo variabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti che risulteranno compatti durante le ore pomeridiane con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale sulle aree interne specie quelle a ridosso dei rilievi appenninici; attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità in serata. Temperature: minime in generale lieve aumento; massime in aumento al nord-ovest, senza variazioni di rilievo altrove. Venti: generalmente deboli dai quadranti settentrionali. Mari: mossi canale di Sardegna e stretto di Sicilia, poco mossi gli altri mari.

Lunedì 14 aprile Bel tempo un po’ ovunque salvo locali addensamenti pomeridiani. Martedì 15 aprile Nuvolosità irregolare sulle aree alpine e prealpine orientale e sul settore adriatico con locali precipitazioni che nel corso del pomeriggio si estenderanno a tutto il settore centrale ed a seguire anche a quelle meridionali. Mercoledì 16 e giovedì 17 aprile Persisteranno condizioni di instabilità sulle regioni meridionali con miglioramento a fine giornata; ampie schiarite sul resto della penisola.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI