Gesù aveva una moglie |A dirlo è un papiro - Live Sicilia

Gesù aveva una moglie |A dirlo è un papiro

Le indagini scientifiche effettuate dalla Havard Divinity School hanno stabilito che il reperto che parla del matrimonio di Gesù non è un falso dell'età moderna.

LA CURIOSITA'
di
1 min di lettura

Gesù Cristo aveva una sposa. Secondo la Havard Divinity School la prova arriva da un papiro sul quale si dibatteva dal 2012. Dopo indagini scientifiche accurate, gli esperti hanno stabilito che il reperto non è affatto un falso dell’età moderna, ma risalirebbe ad un periodo compreso tra il VI e il IX secolo.”Gesù disse loro, Mia moglie…” è il testo in lingua copta che proverebbe l’esistenza di una consorte di Gesù. Secondo gli studiosi, potrebbe essere stato composto anche prima, tra il II e il IV secolo. La professoressa Karen King, che ha ricevuto in donazione il prezioso papiro nel dicembre del 2011, ha dichiarato: “Questo frammento di Vangelo costituisce una buona ragione per riconsiderare quello che noi credevamo di sapere, costringendoci ad interrogarci sul ruolo storico di un eventuale matrimonio di Gesù nell’ambito delle controversie durante il primo cristianesimo legate al matrimonio, al celibato e alla famiglia“.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI