Nuova Aquila, bene l'ultima| Marsala va ko 80-45 - Live Sicilia

Nuova Aquila, bene l’ultima| Marsala va ko 80-45

Nell'ultimo match della regular season i biancorossi di coach Torriero chiudono con un successo la propria esaltante stagione. Adesso i play-off promozione dal 27 aprile.

basket, lega dnc
di
1 min di lettura

PALERMO – La Nuova Aquila Palermo chiude il campionato con un’altra vittoria contro la Nuova Pallacanestro Marsala. Successo numero 24 su 26 gare giocate che regala ai biancorossi il primo posto in classifica e il vantaggio di giocare le gare decisive dei playoff davanti al proprio pubblico.

La sfida contro Marsala conta poco ai fini della classifica ma è un test utile per coach Torriero per verificare la condizione atletica e mentale della squadra in vista della fase decisiva della stagione. La partita contro Marsala dura solo un quarto: dopo una partenza sprint, l’Aquila Palermo subisce il ritorno di Marsala e chiude il primo quarto con 5 punti di vantaggio. Un parziale di 23-5 per i padroni di casa chiude però la partita già nel secondo periodo. Negli ultimi due quarti l’Aquila Palermo gestisce la gara grazie alla sua esperienza e chiude il match sul risultato di 80-45.

Archiviata la regular season, domenica 27 aprile, alle 18:00 al PalaMangano, cominceranno i playoff, da cui uscirà la vincitrice del campionato, l’unica squadra promossa in DNB.

Nuova Aquila Palermo-Nuova Pallacanestro Marsala 80-54 (25-20, 48,25, 62-36)

Nuova Aquila Palermo: Cuccia 3, Cozzoli 11, Gottini 11, Andrè 11, Tagliabue 16, Tupputi 3, Tagliareni D. 9, Tagliareni V. 5, Ranalli 7, Barbaro 4

Nuova Pallacanestro Marsala: Fazio 11, De Lise 8, Petrosino 7, Giacalone 7, Frisella 2, Matteucci, Morana 6, D’Amico 4.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI