Dell'Utri, chiesto il rinvio | I familiari: "Trattato bene" - Live Sicilia

Dell’Utri, chiesto il rinvio | I familiari: “Trattato bene”

Marcello Dell'Utri e il suo collegio difensivo: alla destra dell'ex senatore l'avvocato Krogh, alla sinistra l'avvocato Di Peri

Dopo Massimo Krogh, che si trova ricoverato in ospedale, anche Giuseppe Di Peri depositerà un certificato medico che prova la sua impossibilità di partecipare all'udienza. Alfano: "Dell'Utri in fuga? No comment".

la sentenza della cassazione
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo la richiesta di rinvio del processo che si dovrebbe tenere domani in Cassazione, presentata dall’avvocato di Marcello Dell’Utri, Massimo Krogh, ricoverato in ospedale, anche il secondo difensore dell’ex senatore presenterà istanza di spostamento dell’udienza. Secondo quanto si apprende il penalista, Giuseppe Di Peri, depositerà un certificato medico che prova la sua impossibilità di partecipare al processo che potrebbe rendere definitiva la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa di Dell’Utri.

La notizia della prima richiesta di rinvio era stata confermata da Krogh. In presenza di una sola istanza di spostamento il processo si sarebbe potuto celebrare comunque in quanto la discussione poteva essere affidata al secondo difensore. Eventualità ora più difficile visto l’impedimento dell’intero collegio difensivo.

Intanto, della vicenda Dell’Utri ha parlato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “Ho detto solo poche parole di natura istituzionale. Non ho altro da aggiungere”. Così ha risposto Alfano a Giovanni Minoli che lo ha intervistato per Mix24 di Radio24. Il conduttore ha insistito per avere una risposta. Era in fuga? “No comment” è stata l’irremovibile posizione del ministro dell’Interno e leader di Ncd.

Aggiornamento
Il rinvio dell’udienza di domani in Cassazione per Marcello Dell’Utri, condannato a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, è lo scenario più probabile che fonti della stessa Suprema Corte danno per scontato per via dei certificati di malattia inviati dai difensori dell’ex senatore Massimo Krogh e Giuseppe Di Peri. Il rinvio congelerà la prescrizione che dovrebbe maturare il prossimo primo luglio.

La visita dei parenti
Marcello Dell’Utri è stato visitato dalla moglie e uno dei figli oggi pomeriggio nella sezione del Comando della polizia dove è detenuto da sabato. Lo ha appreso l’ANSA da fonte qualificata. L’ex senatore di Forza Italia, al quale la moglie ha consegnato alcuni libri e farmaci, ha detto di essere “trattato bene” ed è parso di buon umore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI