La candidata Giuffrida:| "Il mio è spirito di servizio" - Live Sicilia

La candidata Giuffrida:| “Il mio è spirito di servizio”

Il direttore di Antenna Sicilia si è autosospesa dall'incarico: "Continuerò a fare - afferma - mantenendo comunque la mia indipendenza, ciò che ho fatto finora".

elezioni europee
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ Michela Giuffrida, direttore di Antenna Sicilia, il nome scelto da Articolo 4 che entrerà nella lista del Partito democratico. La candidatura della Giuffrida, da indipendente, è stata accolta positivamente dai vertici nazionali del Pd e sancisce l’alleanza tra democratici e il movimento di Leanza. Si completa così la lista del Partito democratico, che vede in corsa Caterina Chinnici, Renato Soru, Giovanni Barbagallo, Michela Stancheris, Giovanni Fiandaca, Tiziana Arena e Marco Zambuto.

Queste le parole della Giuffrida, affidate a Fecebook, per spiegare la scelta. “Stamattina accetto, dopo non semplice riflessione, la candidatura che mi è stata offerta dal Pd con il sostegno ulteriore di Articolo 4. Determinante è la consapevolezza che continuerò a fare, mantenendo comunque la mia indipendenza, ciò che ho fatto finora: dare voce alla gente, interpretarne i bisogni, rappresentarne le necessità. Fare qualcosa per la mia terra, accettare le sfide -anche le più difficili – é sempre stato il “motore” di ciò che con passione ho sempre fatto:il giornalista. Nell’accettare dunque, per esclusivo spirito di servizio, contestualmente mi autosospendo dall’incarico di direttore del tg di Antenna Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI