Genovese, M5S all'attacco: | "La giunta faccia presto" - Live Sicilia

Genovese, M5S all’attacco: | “La giunta faccia presto”

Francantonio Genovese

I grillini: "I partiti, come sempre, si sono stretti attorno alla difesa della casta e le pacche sulle spalle si sono sprecate. Come sempre, aspettiamo il Pd alla prova del voto".

I grillini
di
1 min di lettura

ROMA – I deputati del M5S hanno prodotto alla giunta per le autorizzazioni la sentenza del tribunale del Riesame di Messina che ha ristabilito le misure di custodia cautelare per la moglie e la segretaria del deputato del Pd, Francantonio Genovese, di cui il gip ha chiesto l’arresto. “Pur non condividendo la procedura che si sta attuando – si legge in un comunicato dei componenti del M5s della giunta per le autorizzazioni – non siamo chiamati a un giudizio nel merito ma solo sul ‘fumus persecutionis’ e non stiamo trattando il caso dei ‘Corsi d’oro’ ma solo la posizione del deputato Genovese. Abbiamo voluto evitare di perdere altro tempo. La giunta è, infatti, chiamata a pronunciarsi entro il prossimo 18 aprile”.

Genovese, infatti, si legge nel comunicato, ha impantanato i lavori della giunta rimasta in attesa di documenti in merito a una pronuncia del tribunale di Messina del 22 gennaio scorso che revocava le misure cautelari. “Verdetto superato da quello da noi prodotto in giunta, datato 3 marzo 2014. In ogni caso – concludono – solo noi abbiamo fatto una relazione con cui abbiamo chiesto di procedere all’arresto di Genovese, come avviene per ogni cittadino comune. I partiti, come sempre, si sono stretti attorno alla difesa della casta e le pacche sulle spalle si sono sprecate. Come sempre, aspettiamo il Pd alla prova del voto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI