La terza giornata nazionale |per la lotta alla trombosi - Live Sicilia

La terza giornata nazionale |per la lotta alla trombosi

Evento clou della giornata, organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, è il torneo di calcetto che si svolgerà presso il CUS Palermo.

16 APRILE
di
1 min di lettura

Si terrà il 16 aprile 2014 la 3^ Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi presso l’aula Capitò – Presidenza della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo.

La giornata organizzata dall’Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari (ALT) rappresentata da Giulia Teresi, inizierà alle 09,00 e prevede gli interventi del Prof. Salvatore Novo, Direttore dell’ U.O.C. di Cardiologia, Prof. Pasquale Assennato, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e dell’U.O.C. di Cardiologia con Emodinamica, Prof. Antonino Perino, Direttore dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia e il Dott. Davide Piraino, Dirigente Medico di I Livello afferente all’U.O. Cardiologia Interventistica e Emodinamica.

Per il Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia, Prof. S. Novo, il congresso è rivolto soprattutto ai giovani, ed ha l’obiettivo di stimolarli “ad adottare uno stile di vita sano; ALT alla pigrizia e alle cattive abitudini, più sport e una corretta alimentazione sono il primo passo per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari”.

Evento clou della giornata organizzata è il torneo di calcetto che si svolgerà presso il CUS Palermo, via Altofonte 80 alle ore 16.00 con la partecipazione delle squadre CRAL Unipa, CUS Palermo Calcio a 5 Femminile, Squadra della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione Università degli Studi di Palermo, Presidenza della Scuola Politecnico, Città di Palermo, Presidenza del Consiglio Comunale, CUS Palermo e CRAL Unipa.

Per maggiori informazioni su ALT e sugli eventi della giornata consultare i siti:

www.trombosi.org

www.giornatatrombosi.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI