Villaggio sportivo al Politeama | Ancora caos in centro città - Live Sicilia

Villaggio sportivo al Politeama | Ancora caos in centro città

Il villaggio sportivo allestito in piazza Politeama per la manifestazione Un campione per amico (Foto Maria Rita Polipo)

Panatta, Lucchetta, Chechi e Graziani con il sindaco Orlando e i bambini delle scuole elementari e medie alla manifestazione Un campione per amico. Disagi al traffico nella zona di via Libertà.

PALERMO – Un migliaio di bambini delle scuole elementari e medie di palermo stamattina in piazza Politeama per la manifestazione organizzata da Banca Generali “Un campione per amico”. Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani hanno giocato con gli studenti nel villaggio sportivo installato ieri mattina in piazza Ruggero Settimo. “Una bella iniziativa che poteva ottenere l’unanimità di consenso dei palermitani se solo fosse stata organizzata in una location meno dannosa per gli automobilisti – osserva Marilena, impiegata in un ufficio in centro città -. Sia ieri che oggi il traffico in via Libertà e nelle strade del centro è letteralmente impazzito. Sarebbe stata più azzeccata una location in periferia”.

“Vista la rilevanza nazionale della manifestazione e la caratura dei testimonial – dice Francesco, dirigente d’azienda – la kermesse sarebbe riuscita ugualmente in un altro posto. Non era certo necessario, in un giorno feriale, congestionare ulteriormente il traffico in centro con la deviazione a cui sono obbligati gli automobilisti che da via Libertà devono proseguire verso piazza Verdi”.

Anche oggi, nonostante i consigli della polizia municipale che ieri ha diramato una nota in cui si consigliavano percorsi alternativi in vista della manifestazione di piazza Politeama, il risveglio per gli automobilisti è stato traumatico. La manifestazione Un campione per amico comporterà la limitazione al traffico fino al tardo pomeriggio.

Intanto i quattro campioni azzurri sono arrivati nel villaggio sportivo allestito davanti il teatro Politeama, hanno giocato con i bambini delle scuole palermitane e ricevuto il saluto del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che si è intrattenuto nella piazza impugnando anche la racchetta seguendo i consigli di Panatta e posando per i fotografi con i bambini, Chechi, Lucchetta e Graziani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI