Sigonella, appalto per l'aviorimessa| "Evitare le infiltrazioni mafiose" - Live Sicilia

Sigonella, appalto per l’aviorimessa| “Evitare le infiltrazioni mafiose”

E' stato sottoscritto dal prefetto di Catania, Maria Guia Federico (nella foto) un protocollo finalizzato alla prevenzione di eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’appalto dei lavori.

La firma
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella mattinata odierna è stato sottoscritto alla Prefettura di Catania un protocollo di legalità finalizzato alla prevenzione di eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’appalto di lavori per il completamento dell’aviorimessa destinata alla manutenzione di veicoli “Atlantic”, presso l’aeroporto militare di Sigonella .

Il documento prevede tra l’altro l’acquisizione della certificazione antimafia nei confronti delle ditte esecutrici di lavori a partire da un importo di settantamila euro, realizzando così un considerevole abbattimento delle soglie di valore attualmente previste dalla vigente normativa in materia.

Il protocollo prevede inoltre l’attivazione di uno specifico piano di controllo coordinato del cantiere principale e dei sub cantieri interessati ove si svolgeranno i lavori avvalendosi dell’apporto del Gruppo di Monitoraggio Interforze sulle Grandi opere istituito in questa provincia. Ciò allo scopo di assicurare una costante mirata vigilanza ed uno stretto raccordo informativo fondato sull’acquisizione ed elaborazione di dati di interesse, che riguarderanno anche i cosiddetti “ settori sensibili” afferenti le forniture di materiali e servizi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI