Denise, il processo d'appello | La madre: "Cerchiamo giustizia" - Live Sicilia

Denise, il processo d’appello | La madre: “Cerchiamo giustizia”

Piera Maggio, madre di Denise Pipitone

"Noi affidiamo ora a questa corte la speranza di sapere esattamente ciò che a Denise è stato fatto".

PALERMO – “Dopo dieci anni di sofferenze e di speranze cerchiamo ancora giustizia”. Più volte Piera Maggio ripete che vuole solo la “vera verità” sulla figlia Denise Pipitone, scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo (Trapani). Piera Maggio è con un’amica davanti all’aula della terza sezione della corte d’appello di Palermo dove si celebra il processo a Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise accusata di avere sequestrato la bambina in un contesto familiare contrassegnato da gelosie e contrasti personali. In primo grado Jessica è stata assolta dal tribunale di Marsala perché le prove a suo carico non erano né univoche né conducenti.

“E’ stata usata una formula – dice Piera Maggio – che non chiarisce nulla. Noi affidiamo ora a questa corte la speranza di sapere esattamente ciò che a Denise è stato fatto. Lo dico come madre che non ha mai perso la speranza di rivedere la propria creatura: i bambini non si toccano, non possono essere violati. Siamo qui per affermare anche questo semplice principio di civiltà”. Piera Maggio non crede che con Jessica potrà mai esserci un chiarimento: “Ormai – sottolinea – solo la giustizia potrà darmi le risposte che attendo da dieci anni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI