Far West al Capo |Spari in aria per fermare due ladri - Live Sicilia

Far West al Capo |Spari in aria per fermare due ladri

Paura in vicolo del Cancello alla Gioiamia, dove durante l'inseguimento di due giovani che volevano rubare un'Audi i residenti hanno circondato un poliziotto: quest'ultimo ha sparato un colpo in aria, ma i malviventi sono riusciti a darsi alla fuga. Indagini in corso.

PALERMO – A notare che stavano armeggiando su un’auto sono stati gli agenti di una volante della polizia impegnata nei controlli del territorio.

In vicolo Cancello alla Gioiamia, nel cuore della quartiere del Capo, nel primo pomeriggio è scoppiato il caos: due malviventi, non appena si sono accorti di aver destato i sospetti dei poliziotti, sono immediatamente scappati. Una fuga che da lì a poco si è trasformata in Far West, con tanto di spari ed urla dei residenti della zona, corsi in difesa di uno dei due giovani.

Gli agenti hanno infatti inseguito a piedi i ragazzi poco prima individuati e sono riusciti a bloccarne uno, mentre l’altro ha fatto perdere le tracce tra i vicoli del quartiere. Il giovane che stava per essere fermato, però, è riuscito a divincolarsi e a farsi strada tra la folla che intanto si era creata. Un massiccio capannello di persone, tra residenti e commercianti del Capo ha infatti fatto da “muro” alla polizia per permettere al malvivente di darsela a gambe levate.

Uno degli agenti nel corso dell’inseguimento è letteralmente stato circondato, al punto che il poliziotto è stato costretto a sparare un colpo in ari. Ma a quel punto, del giovane si erano già perse le tracce. La macchina su cui stavano tentando di entrare in azione, un’Audi, è stata subito dopo sequestrata.

La polizia ha rintracciato il proprietario per capire se è stata sottratta qualcosa o è stata manomessa. Le indagini sono in corso per individuare i due giovani malviventi, che avrebbero poco più di vent’anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI