Lungomare nel degrado, Sofia: |"Occorre recupero radicale" - Live Sicilia

Lungomare nel degrado, Sofia: |”Occorre recupero radicale”

Il consigliere comunale invita l'amministrazione ad attivarsi per sfruttare al meglio tutte le potenzialità finora inespresse dell’area.

la proposta
di
1 min di lettura

CATANIA – Il lungomare di Catania resta ancora un nodo irrisolto per l’intera città. La soluzione proposta da questa amministrazione comunale è quella di un recupero radicale dell’intera area per fini turistici e produttivi. Il sopralluogo della commissione consiliare alla Viabilità, prima, e di quella ai Lavori Pubblici, dopo, mira a presentare proposte e soluzioni per una zona che, nonostante sia molto amata dai cittadini, presenta ancora evidenti elementi di degrado e sottoutilizzo. “Da piazza Nettuno fino ad Ognina il piano di lavoro avanzato- afferma il consigliere comunale Carmelo Sofia- sarebbe quella di creare un circuito virtuoso per sfruttare al meglio tutte le potenzialità finora inespresse dell’area. Il Sindaco ha sempre appoggiato l’idea di evitare processi di facili cementificazioni del sito con un piano indirizzato ad una “Viabilità di scorrimento”. Oggi- prosegue Sofia- bisogna continuare con questa strategia migliorando il traffico, la sicurezza dei pedoni, la fruibilità di tutti coloro che qui praticano attività sportiva oppure fanno una semplice passeggiata. Non bisogna fossilizzarci in una situazione di stallo ma intervenire, attraverso una collaborazione con tutti i soggetti interessati, per dare alla città un lungomare degno di questo nome”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI