Marcello, Antonio e Michela | Vota il siciliano della settimana - Live Sicilia

Marcello, Antonio e Michela | Vota il siciliano della settimana

Chi sarà il siciliano della settimana? Ecco i protagonisti selezionati dalla redazione di Livesicilia. Sarete voi, con i vostri commenti, a determinare il vincitore. Si vota fino alle 20 di domenica sera. Lunedì i risultati.

IL SONDAGGIO
di
2 min di lettura

PALERMO – Marcello Dell’Utri e la sua “fuga” in Libano, Antonio Fiumefreddo, assessore per tre giorni, i candidati per un seggio a Strasburgo Giovanni Fiandaca e Michela Stancheris. Sono alcuni dei nomi del sondaggio di Livesicilia per questa settimana. In lizza anche il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, che in settimana ha “strigliato” la politica, e il neocrodinatore regionale di Ncd, Francesco Cascio. La lista si conclude con l’ex deputato regionale, Giusy Savarino, assolta dall’accusa di aver esercitato pressioni per un concorso, Ylenia Citino, volto di “Uomini e Donne” e candidata con Forza Italia alle Europee, e il deputato regionale Giovanni Greco, ormai famoso per i suoi strafalcioni linguistici.

MARCELLO DELL’UTRI: alla vigilia della sentenza della Corte di Cassazione sul processo che lo vede imputato per concorso esterno in associazione mafiosa, l’ex senatore, condannato a sette anni in appello, parte per il Libano. Lui dice: “Non sono fuggito, sono a Beirut per curarmi”. Da qui una lunga settimana fatta di notizie che assomigliano alle puntate di una spy story. Alla fine la sentenza della cassazione è stata rinviata a maggio. (LEGGI)

ANTONIO FIUMEFREDDO: Nominato assessore dal governatore Crocetta, il suo incarico dura per tre giorni. Finisce travolto dalle notizie sulle “spese folli” al teatro Bellini. Lui dice: “La mafia mi ha fatto fuori”. (LEGGI)

GIOVANNI FIANDACA: Dopo un lungo tira e molla, accetta la candidatura per le Europee nelle file del Pd. (LEGGI)

MICHELA STANCHERIS: L’assessore bergamasco della giunta Crocetta prende il posto di Nelli Scilabra nella lista del Partito democratico per le elezioni europee. Lei annuncia: “Girerò la Sicilia in camper”. (LEGGI)

ANTONELLO MONTANTE: Il presidente di Confindustria Sicilia “striglia” la politica nelal settimana del rimpasto: “Si assumano la responsabilità senza fare troppi calcoli sui 20 deputati che si perderanno dalla prossima legislatura. Se hanno le palle, si vada subito al voto”. (LEGGI)

GIUSY SAVARINO: L’ex parlamentare regionale è stata assolta “perchè il fatto non sussiste” dall’accusa di aver truccato un concorso all’Asp di Agrigento. Una vicenda durata nove anni e che le è costata la carriera politica. (LEGGI)

ROSARIO CROCETTA: Il governatore vara il suo governo bis al termine di un estenuante tira e molla con i partiti che compongono la sua maggioranza e all’Ars va in cerca dei deputati che dovranno sostenere il suo Esecutivo. (LEGGI)

FRANCESCO CASCIO: L’ex presidente dell’Ars corre per un seggio al Parlamento europeo sotto le insegne del Nuovo centrodestra e viene nominato anche coordinatore regionale degli alfaniani. (LEGGI)

YLENIA CITINO: La giovane siciliana, volto di “Uomini e Donne”, corre per un posto al parlamento europeo con Forza Italia. (LEGGI)

GIOVANNI GRECO: Il deputato regionale Mpa è ormai la star delle sedute di Sala d’Ercole con i suoi strafalcioni linguistici. Nel corso dell’ultima ha punzecchiato Crocetta: “Stai a fumare insieme a quattro ‘lazzichinicchi'”. (LEGGI)

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI