Palermo, conto alla rovescia | A Latina la festa? - Live Sicilia

Palermo, conto alla rovescia | A Latina la festa?

Beppe Iachini, allenatore del Palermo

Sarà già festa contro il Latina? Ecco come il Palermo potrebbe essere già promosso a partire da sabato prossimo.

Promozione a un passo
di
2 min di lettura

PALERMO– E’ stata una Pasquetta di lavoro per il Palermo che ha ripreso ad allenarsi in vista della gara di sabato a Latina, partita che potrebbe regalare ai rosanero la matematica certezza di approdare in massima serie. Se la squadra di Iachini vincerà con due gol di scarto, la promozione sarà aritmetica; non bisognerà “gufare” quindi le altre concorrenti, come Crotone ed Empoli. Se invece i rosa vinceranno di misura, per la promozione con sei giornate d’anticipo, servirà che l’Empoli perda in casa con lo Spezia e che il Crotone non vinca ad Avellino. Al di là di queste combinazioni, il Palermo si sente già in serie A: “Il nostro obiettivo è vincere, sempre, anche a Latina – dice Lazaar al sito ufficiale – dobbiamo continuare a lavorare di gruppo. Siamo concentrati solo sulla partita, e cercheremo di portare a casa il risultato. Dobbiamo sperare di continuare sempre così e andare alla grande. Tante squadre contro di noi, visto che siamo il Palermo, si chiudono. Non è facile trovare spazi, ma alla fine troviamo sempre la soluzione. Gruppo? Ho trovato tanti bravi ragazzi, il mio bilancio qui è positivo. Iachini mi sta insegnando tanto, nel 5-3-2 non avevo mai giocato ma mi sto trovando bene, sto migliorando e sono contento. Spero di continuare su questa strada, e crescere giorno dopo giorno”.

A Latina però non ci sarà il maxi esodo dei tifosi rosanero che vogliono festeggiare la promozione in città. Se serie A sarà con il Palermo in trasferta, la festa ovviamente si concentrerebbe a piazza Politeama e in serata dovrebbe poi congiungere al Barbera, con l’arrivo della squadra. Nulla di ufficiale, il club di Viale del Fante non si è ancora espresso, anche per scaramanzia: “Aspettiamo la matematica promozione – dice il vicepresidente Guglielmo Miccichè – la squadra ha fatto ben 26 punti su 30 nelle ultime 10 partite. Prima arriverà la Serie A, e meglio sarà…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI