Pomeriggi culturali| negli hotel d'arte - Live Sicilia

Pomeriggi culturali| negli hotel d’arte

Il progetto è promosso dalle Associazioni Culturali Italia Nostra e Ars NovaAssociazione Siciliana per la Musica da Camera, in collaborazione con le associazioni Insieme per la Cultura e Neu Noi – Spazio al lavoro.

27 APRILE
di
2 min di lettura

Prende il via domenica 27 aprile alle ore 17:00 il nuovo ciclo di pomeriggi culturali in hotel d’arte e case storiche di Palermo, un progetto organizzato e promosso dalle Associazioni Culturali Italia Nostra e Ars Nova Associazione Siciliana per la Musica da Camera, in collaborazione con le associazioni Insieme per la Cultura e Neu Noi – Spazio al lavoro.

Hotel d’Arte è un progetto che parla di arte, di musica e di bellezza, una bellezza spesso nascosta a chi vive una città “da residente”. Gli hotel sono porte d’accesso alla città, spazi attraversati solo da fortunati turisti, che hanno l’opportunità di vivere meravigliosi palazzi storici recuperati da abili architetti e illuminati imprenditori.

Ad inaugurare il nuovo ciclo di itinerari culturali sarà l’Hotel Principe di Villafranca di via Giuseppina Turrisi Colonna, 4.

L’evento, oltre ad essere la scoperto di un edificio, vuole rappresentare un’esperienza estetica e sinestetica, capace di coinvolgere tutti i sensi dei partecipanti. Per tale motivo si svolgerà in tre momenti specifici:

ore 17.00 – osserva IMMAGINI E AZIONE

Una passeggiata tra architettura di interni, pittura contemporanea e fotografia

Sin dalla sua riapertura nel 2010 dopo un rigoroso quando sorprendente restyling l’Hotel Principe di Villafranca dedica una speciale attenzione e risorse alla diffusione e promozione dell’arte contemporanea. Partendo dalla scelta di rendere le opere d’arte il fulcro di ciascuna stanza, nel 2013 parte un vero e proprio ciclo d’ installazioni e mostre site-specific, che ha visto sinora protagoniste quattro giovani artiste siciliane: Desideria Burgio, Simona Cavaglieri, Rori Palazzo e Giusy Tarantino.

ore 18.30 – ascolta

MACCHINE PER LA MUSICA

Carmelo Nicotra, violoncello, e Luca Scalisi, chitarra, propongono un itinerario tra le suggestioni della musica dal mondo

ore 19.00 – gusta

QUESTA STORIA E’ UNA CASSATA!

Narrativa gastronomica con perfomance live di show cooking, curato da Il Principe e l’Oste, il ristorante gourmet dell’Hotel Principe di Villafranca

 

Per info e prenotazioni tel. 091324194 – mail: info@italianostrapa.it

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI