Ricetta del giorno | Gamberoni panati cotti al forno - Live Sicilia

Ricetta del giorno | Gamberoni panati cotti al forno

Siete a corto di idee per il pranzo? Seguite ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle 12.30, le idee per il pranzo di Live Sicilia; un vasto ricettario online vi attende, per portare a tavola i migliori piatti della tradizione siciliana: oggi, gamberoni panati cotti al forno.

Dopo la pasquetta che ha visto sulle tavole degli italiani, la carne come alimento prediletto, oggi abbiamo voluto ridimensionare il pranzo, proponendovi un secondo piatto di pesce, facile da preparare, salutare ma al contempo molto gustoso. Avete mai assaggiato i gamberoni panati cotti al forno?

Ecco gli ingredienti che servono per realizzare il piatto di gamberoni panati 

  • olio d’oliva
  • pangrattato
  • limone
  • sale
  • pepe nero
  • prezzemolo

Procedimento per la realizzazione di gamberoni panati

Pulite i gamberoni,  togliendo loro il carapace ma lasciando la testa. Eliminate il filo intestinale, che se il pesce è fresco, verrà via facilmente.

Dopo aver pulito il pesce, passate i gamberoni prima nell’ olio d’oliva poi nel pangrattato. Disponete poi i gamberoni panati su una teglia rivestita di carta forno.

Per restituire quel gusto speziato e per evitare che nel forno, il gamberone si secchi, prendete un frullatore ad immersione e un contenitore per alimenti.

Versate dentro il contenitore dell’olio d’oliva, del succo di limone, un pizzico di sale, pepe nero e prezzemolo e con il frullatore, create un sughetto prelibato. Prendete un cucchiaio e spalmate la cremina, su di ogni gamberone.

Preriscaldate il forno e una volta raggiunta la temperatura di 180°C, informate il tutto.
Una volta cotti, servite i vostri gamberoni panati al forno, con la composizione che più vi piace. Noi abbiamo pensato di creare una stella di gamberoni, con al centro un cuore di carciofi.
Vi piace?

Buon pranzo da Live Sicilia, la ricetta del giorno è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI