Lello Analfino & i Tinturia| presentano "Precario" - Live Sicilia

Lello Analfino & i Tinturia| presentano “Precario”

L'esibizione è in programma ai Candelai. Il nuovo singolo è stato interamente composto, testo e musica, da Lello Analfino con la produzione artistica di Roy Paci e segna il ritorno sulla scena della band siciliana.

24 APRILE
di
1 min di lettura

Giovedì 24 aprile Lello Analfino & i Tinturia sbarcano a Palermo, ai Candelai, per presentare il singolo “Precario” che anticipa il nuovo disco di inediti dal titolo omonimo. Il brano è disponibile in radio e su ITunes dallo scorso 14 marzo ed è stato interamente composto, testo e musica, da Lello Analfino con la produzione artistica di Roy Paci.

Dice Lello:”Precario è una condizione mentale. Ci hanno convinto vent’anni fa che il precariato era il futuro. Accontentarsi sperando che il domani sarebbe stato solido e sicuro. Invece chi vent’ anni fa aveva vent’anni si ritrova adesso pienamente e ancora precario. Tanto da poter affermare che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario”.

Nel dialetto siciliano i bambini sin troppo svegli e discoli vengono definiti tinti: Tinturia rappresentano le loro monellerie.

I Tinturia nascono a metà anni ’90: un giorno del 1996 incontrano Lello Analfino, come loro innamorato della musica, vista e vissuta come fonte di espressione artistica e divertimento. Da quel momento il connubio diventa indissolubile. Lello entra a tutti gli effetti nella band, inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia. Un gruppo, formato da musicisti quotati, collaudato e affiatato, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle loro radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.

I Tinturia sono:

Lello Analfino: voce

Mario Vasile: percussioni e voce

Angelo Spataro: batteria e voce

Domenico Cacciatore: basso

Giampiero Risico: synth e fiati e voce

Luciano Favara: chitarra e voce

Lino Costa: chitarra e voce

Ore 22,00

Ingresso € 11,50 (prev. circuito boxoffice)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI