Pretende la "quota di concessione" | e picchia un posteggiatore: arrestato - Live Sicilia

Pretende la “quota di concessione” | e picchia un posteggiatore: arrestato

Salvatore Sardina, 51 anni, è accusato di estorsione. E' stato fermato dalla polizia in piazza Marina mentre picchiava un parcheggiatore abusivo nigeriano perché non gli aveva consegnato parte degli incassi della mattina. Un intero nucleo familiare avrebbe "subappaltato" quegli spazi.

PALERMO – La polizia ha arrestato ieri a Palermo un uomo di 51 anni, Salvatore Sardina, per estorsione: è stato bloccato dagli agenti in piazza Marina mentre picchiava un posteggiare abusivo nigeriano perché non gli aveva consegnato parte degli incassi della mattina. Sardina ha aggredito a calci e pugni l’extracomunitario, un uomo di 31 anni munito di regolare permesso di soggiorno.

Lo straniero ha raccontato di fare da qualche tempo il parcheggiatore abusivo, grazie a una sorta di concessione da parte di un nucleo familiare che si accredita come “gestore” della piazza. L’accordo prevede il versamento quotidiano da parte del nigeriano di una somma oscillante tra i 20 ed i 30 euro, a seconda dell’affluenza di automobilisti. Ieri mattina, secondo il racconto della vittima, l’esazione della quota spettante è giunta prima del solito. Quando il parcheggiatore ha comunicato ai suoi interlocutori di non potere pagare perché non aveva ancora incassato denaro sufficiente, non è stato creduto ed è scattata nei suoi confronti la ritorsione. Il nigeriano ha indicato ai poliziotti uno dei suoi aggressori, Sardina, appunto. Indagini sono in corso per risalire a eventuali complici dell’arrestato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI