Telimar vola a Salerno| per il sogno play-off - Live Sicilia

Telimar vola a Salerno| per il sogno play-off

I ragazzi di Ivano Quartuccio scendono in campo alle 15 contro la Rari Nantes di mister Grieco. In palio punti pesanti per la qualificazione ai prossimi play-off.

pallanuoto, serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Partita delicata quella di oggi pomeriggio per l’Anteria TeLiMar. Dopo la pausa per le festività pasquali, alle 15.00 i ragazzi dell’Addaura scenderanno in vasca a Salerno contro una Rari Nantes galvanizzata dalla vittoria esterna contro l’Ortigia. Dodici i giocatori a disposizione di Ivano Quartuccio. In buona forma tutti i titolari. Unico assente il secondo centroboa, Adriano Covello, a riposo da una settimana a causa di un persistente risentimento alla coscia sinistra.

Tra i padroni di casa, invece, in dubbio la presenza di Raffaele Donnabella, che potrebbe essere sostituito da Fernando Ingrosso. Il Salerno, che viene da un trend positivo, sta mostrando in Campionato tutta la determinazione di un gruppo giovane, che da anni gioca insieme e che ha ben figurato a livello nazionale negli scorsi campionati giovanili under 17 ed under 20. Un team capace di capitalizzare al massimo i match giocati in casa. Gli uomini del Presidente Giliberti, quindi, dovranno fare grande attenzione al punto di riferimento dei salernitani, Vuolo, ma anche a Giordano, Esposito, Pasca, Biancardi, Parrilli ed allo straniero White.

Capitan Zubcic e compagni dovranno quindi sfoderare una prestazione maiuscola per domare i giovani leoni salernitani. “Importante per i miei compagni, dice il giovane centroboa di Anteria TeLiMar, Adriano Covello, sarà scendere in vasca con il giusto atteggiamento. Il campo di Salerno è molto difficile, in passato abbiamo comunque giocato qui degli ottimi match, dovremo tentare di ripeterci quest’anno”.

“Il match di Salerno è per noi determinante ai fini della nostra alta classifica – ha dichiarato il presidente Marcello Giliberti – finalizzata all’accesso ai play-off, la Rari Nantes sta attraversando un periodo di forma smagliante e vuole ad ogni costo difendere l’imbattibilità casalinga stagionale consolidata alla Piscina Vitale. Se affronteremo la partita in maniera attenta sia in difesa che in attacco applicando scientificamente i nostri schemi ormai ben consolidati e non lasciandoci trascinare nella bagarre tipica di questa ‘caldissima’ vasca salernitana, potremo tenere in ballo il risultato sino alla fine, cercando di sfruttare negli ultimi minuti l’eccellente tasso tecnico e l’esperienza dei nostri leader Di Patti, Zubcic, Lo Cascio, Ercolano, Sansone, Galioto e D’Aleo e la grinta dei nostri giovani, ormai perfettamente sintonizzati con le dinamiche della prima squadra. Sarà importante che gli ottimi arbitri Zappatore e Sponza designati dal GUG, tengano dall’inizio alla fine saldamente in mano l’incontro per avere modo di mostrare esclusivamente una bella pallanuoto giocata da entrambi i team con grande dinamicità”.

PROBABILI FORMAZIONI

Rari Nantes Salerno: 1. Rosario Ferrigno, 2. Fernando Ingrosso, 3. Andrea Giordano, 4. Gianluca Esposito, 5. Luca Pasca, 6. Carmine Esposito, 7. Alessandro Bernaudo, 8. Gerardo Biancardi, 10. Marcello Vuolo, 11. Griffin White, 12. Gennaro Parrilli, 13. Andrea Russo – All: Mario Grieco

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap.), 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio – All: Ivano Quartuccio.

Arbitri: Massimiliano Sponza, di Nervi (GE), e Patrizia Zappatore, di Taranto


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI