Nuova Aquila, ok in gara 1| Sconfitta la Green Basket - Live Sicilia

Nuova Aquila, ok in gara 1| Sconfitta la Green Basket

I ragazzi di Torriero superano al PalaMangano i cugini della Green Basket col punteggio di 76-74 nel primo appuntamento dei quarti di finale. Prossima sfida mercoledì 30 in gara 2.

Lega dnc, quarti play-off
di
1 min di lettura

PALERMO – Una festa per il basket palermitano, uno spettacolo per lo sport. Il derby tra la Nuova Aquila Palermo e il Green Basket vale già un pezzo di stagione: gara 1 dei quarti di finale dei playoff di DNC Nazionale va all’Aquila Palermo dopo una gara intensa ed entusiasmante. A festeggiare alla fine, in un PalaMangano sold out, sono i tifosi biancorossi: 76-74 il risultato dopo 40 minuti di guerra agonistica in campo, di colori e di tifo sugli spalti.

Partita sempre equilibrata, con l’Aquila Palermo però al comando nei primi tre quarti. Con l’assenza di Dragna per infortunio e i cinque falli di Tagliabue però si complica la partita per coach Torriero, con il Green Basket che riesce a rientrare in partita. L’ultimo quarto è il simbolo più bello della pallacanestro, con due squadre a giocarsi punto a punto la vittoria finale. Gara 1 dei quarti di finale va dunque all’Aquila Palermo: mercoledì 30 aprile, al Paladonbosco, gara 2, che può chiudere la serie e permettere ai biancorossi di approdare in semifinale.

IL TABELLINO

Nuova Aquila Palermo-Green Basket 76-74 (24-16, 13-13, 18-22, 21-23)

Nuova Aquila Palermo: Cuccia, Cozzoli 25, Gottini 28, Andrè 8, Tagliabue 7, Tupputi 2, Tagliareni D. 4, Tagliareni V., Ranalli 2, Dragna N.E. All: Roberto Torriero

Green Basket: Forzano, Lombardo 17, Provenzano 5, Terrasi 16, Calò 7, Verderosa 2, Trevisano 5, Lanfranchi 1, Alessandra 2, Bontempo 16. All: Maurizio Giordano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI