Programmi Tv, in giro a "Ballarò" | Sullo schermo anche "Made in Sud" - Live Sicilia

Programmi Tv, in giro a “Ballarò” | Sullo schermo anche “Made in Sud”

Piatto ricco questa sera in tv. 

Programma ricco stasera in tv. Si comincia dalle reti Rai: alle 21.15 su Rai1 andrà in onda la quinta e penultima puntata della miniserie “Una buona stagione” che tratta le vicende della famiglia Masci-Santangelo, stimati viticoltori di un piccolo paese del nord-est. Un mistero di famiglia, una storia d’amore nascosta, la lotta per il potere e la volontà di riscatto, di non abbandonare la tenuta e il nome dell’azienda, il desiderio di realizzare un vino unico. In questa puntata Emma è decisa a vendere, mentre Andrea, grazie all’aiuto di Marianne, riesce a trovare il macchinario per depurare il vino. Il giovane Masci riesce,così, a recuperare vino sufficiente a pagare alcuni debiti. Intanto, Jacopo è divorato dai sensi di colpa e Lavinia torna a casa decisa a tenere il bambino che aspetta.

Si ride su Rai2 dove, dalle 21.10, Gigi&Ross, insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, presentano l’ottavo appuntamento di “Made in Sud”, in prima serata e in diretta dall’Auditorium del centro di produzione di Napoli.

Si parlerà di elezioni europee alle 21.05 su Rai3 nel consueto appuntamento con Ballarò, presentato da Giovanni Floris. In questa puntata tra gli ospiti ci saranno il candidato dei Verdi europei alla presidenza della commissione UE José Bové, il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino, il ministro della salute Beatrice Lorenzin di NCD e molti altri.

Dramma, comicità e supereroi nelle reti Mediaset. Su Rete4 andrà in onda alle 21.15 il film “The American”: George Clooney è Jack, un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa e decide di trovare un rifugio sulle montagne abruzzesi dove però non vuole rinuncia alla compagnia femminile. Qui troverà Clara, interpretata da Violante Placido, che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasformerà pian piano in qualcosa di diverso.

Alle 21.10 andrà in onda, su Canale5, una prima visione adatta a tutti: il film “Buona Giornata” di Carlo Vanzina, che racconta la cronaca di una giornata, vissuta da personaggi dell’Italia di oggi (interpretati da Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica), una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche. Sempre alle 21.10 su Italia1, andrà in onda in prima serata la 16esima puntata della seconda stagione di Arrow-Squadra Suicida. In questo episodio Diggle e Felicity sono in viaggio per l’isola di Lian Yu alla ricerca di Oliver. Convinto a tornare a casa, Oliver scopre che la situazione e’ anche peggiore di quanto immaginasse: Isabel Rochev sta preparando una scalata ostile della Queen Consolidated, Thea si rifiuta di visitare Moira in carcere, Roy sta cercando di colmare il vuoto lasciato dal Giustiziere, e Laurel sta lavorando con l’ufficio del Procuratore Distrettuale decisa a catturarlo.

Su Sky Atlantic, dalle 21.10 andranno in onda, in prima visione, il quarto e quinto episodio della prima stagione della miniserie “Venuto al Mondo”, ispirata al film del 2012 diretto da Sergio Castellitto e tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini. In queste puntate, Gemma (Penelope Cruz) rievoca la nascita di Pietro in una citta’ distrutta dalla guerra. L’emozione e la gioia si mescolano allo sconforto per la misteriosa confessione del suo uomo. I due sono pronti a rientrare in Italia, ma al momento dell’imbarco la scelta di Diego segnerà il loro destino. L’inaspettato incontro, dopo molti anni, fra Gemma e Aska fa finalmente luce sulla verità. In una serie di rivelazioni sconvolgenti, Aska raccontera’ il suo incontro con Diego e tutta l’incredibile verita’ legata alla nascita di Pietro.

A seguire, sempre su Sky Atlantic, andrà in onda uno speciale in prima visione, dedicato a “Gomorra – La serie” con intervista in esclusiva a Roberto Saviano, autore dell’omonimo romanzo. Tutti i segreti del backstage e interviste ai protagonisti sul set della produzione evento targata Sky.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI