Primo maggio di scontri | e polemiche in piazza - Live Sicilia

Primo maggio di scontri | e polemiche in piazza

Raffaele Bonanni

Primo maggio di tensione. A Torino scontri tra manifestanti e le forze dell'ordine. I sindacati criticano il premier Matteo Renzi.

La festa del lavoro
di
1 min di lettura

ROMA- Festa del lavoro all’insegna dell’allarme disoccupazione e resta caldo il confronto fra sindacati e governo. Il segretario della Cgil Camusso da Pordenone sfida l’esecutivo: ‘Bisogna avere il coraggio di passare ad una stagione vera di investimenti per il lavoro’. Anche il leader della Cisl Bonanni chiede ‘una svolta, non proclami’ e Angeletti (Uil) cita Renzi ‘cambiare marcia, servono posti di lavoro veri’. Il ministro del lavoro Poletti risponde: ‘sono pragmatico e cerco di fare regole cha aiutino a risolvere la disoccupazione’. I 1,5 mld di euro destinati al progetto ‘Garanzia Giovani’ ‘verranno spesi tutti’. A Torino scontri al corteo del 1 maggio fra antagonisti e No Tav con le forze dell’ordine. A Roma Napolitano depone una corona di fiori davanti al monumento alle vittime sul lavoro.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI