Ampliamento rete fibra ottica |e rifacimento del manto stradale - Live Sicilia

Ampliamento rete fibra ottica |e rifacimento del manto stradale

Ecco le date e le vie interessate dai lavori. (Foto d'archivio)

Lavori pubblici
di
1 min di lettura

CATANIA – La direzione comunale Mobilità e Viabilità, sezione sottosuolo, comunica che, a partire dal prossimo lunedì 5 maggio, in alcune strade della città saranno effettuati lavori di rifacimento del manto stradale da parte dell’ Enel. Altri lavori, curati da Telecom Italia, riguarderanno l’ampliamento della rete di fibra ottica. Gli interventi saranno effettuati a traffico aperto e con restringimento di carreggiata. Pattuglie della polizia municipale garantiranno la fluidità del traffico e l’assistenza necessaria.

Questo il calendario dei lavori Telecom: dal 5 all’8 maggio, scavi su via Cardinale Dusmet, sul lato sud (accanto archi) da piazza San Francesco di Paola ad ingresso Porto di Catania; dalle ore 22 dell’8 maggio alle ore 6 del 9 maggio, scavi con attraversamento della via Dusmet, in prossimità angolo ovest via Sorace; dalle ore 22 del 9 alle ore 6 del 10 maggio, scavi con attraversamento della via Dusmet, in prossimità angolo via Calì; dal 12 al 15 maggio, lavori di scavo sul marciapiede da via Sorace a via Calì; dal 22 al 23 maggio, ripristino di asfalto.

I lavori Enel per il rifacimento del manto di usura si svolgeranno dal 5 al 9 maggio nelle vie Marco Polo, Paolo Gaifami e Louis Braille. Inizieranno nei pressi dell’incrocio di viale Marco Polo con via Duca degli Abruzzi per poi proseguire con via Paolo Gaifami e quindi con via Louis Braille sino a raggiungere la corsia nord del viale Odorico da Pordenone in prossimità del Tondo Gioeni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI