Bimbo nato morto al Civico | Indagati sei medici - Live Sicilia

Bimbo nato morto al Civico | Indagati sei medici

La Procura di Palermo ha aperto un'indagine sulla morte di un bambino deceduto prima di venire alla luce il 27 aprile scorso. Tre giorni dopo i genitori hanno presentato denuncia. Sei medici sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sulla morte di un bambino deceduto prima di venire alla luce, all’ospedale Civico il 27 aprile scorso. Tre giorni dopo i genitori hanno presentato denuncia. Sei medici del nosocomio sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. La puerpera era al nono mese di gravidanza. Tre mesi fa al feto era stata diagnosticata una grave malformazione, ma la donna, una 41enne alla prima gravidanza, aveva deciso di non ricorrere all’aborto terapeutico. Quando è giunta in ospedale i medici si sono accorti dal tracciato che il bambino era morto. Gli avvisi di garanzia notificati ai sanitari sono un atto dovuto che consente agli indagati di nominare i propri consulenti nelle fasi dell’indagine. (Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI