Boscaglia: "Lanciano forte | Ma vogliamo la vittoria" - Live Sicilia

Boscaglia: “Lanciano forte | Ma vogliamo la vittoria”

Il tecnico granata:  “In questo finale dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare grandissime cose per provare a fare il miracolo. Ci crediamo".

Serie B, qui Trapani
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre punti in palio per rimanere con tutti e due piedi nei play off per la serie A. E’ la sfida tra Virtus Lanciano e Trapani. I granata hanno ripreso fiato dopo il 3-0 casalingo contro la Juve Stabia e puntano a rimanere tra le squadre di vertice. Al “Biondi” ci sarà da sudare e mister Boscaglia ha già avvisato i suoi: “Ci aspettiamo una partita difficile contro una squadra forte, che ambisce a fare i play off nella migliore posizione, che vuole addirittura qualcos’altro. Mi aspetto una partita, come sempre, complicata, anche equilibrata, tattica”.

Il tecnico granata ha studiato gli avversari: “E’ una squadra forte in tutti i reparti, anche abbastanza fisica. Sappiamo bene che il loro punto di forza sta nei calci piazzati. Ci sono grandi colpitori di testa e soprattutto quel Mammarella che calcia da Dio le punizioni. Ma è anche una squadra che, se le viene lasciato spazio, sa anche giocare corto, sa manovrare. E’ molto equilibrata. Prende pochi gol, ne fa anche pochi, ma quelli che fa li fa fruttare tantissimo”. Detto questo Boscaglia torna a dettare la sua linea: “In questo finale dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare grandissime cose per provare a fare il miracolo. Ci crediamo, affrontiamo il Lanciano per andarci a giocare la nostra partita e provare a vincerla”. Il tecnico granata recupera Pirrone, ma dovrà fare a meno di Iunco. A centrocampo è il momento delle scelte. Il rientro di Pirrone apre il confronto con il giovane Feola che è stato il migliore in campo contro la Juve Stabia. Conferma del “mediano” sardo o ritorno di Pirrone? La formazione rimarrà top secret fino alla fine e di conseguenza soltanto qualche minuto prima delle 18, di domani – si gioca in posticipo – si conoscerà la formazione ufficiale. E’ dunque ballottaggio tra Feola e Pirrone per un posto al fianco di Ciaramitaro, che ha recuperato dall’infortunio ed è a disposizione. Il sostituto di Iunco dovrebbe essere Gambino.

Probabile formazione granata: Nordi, Ferri, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Feola (Pirrone), Ciaramitaro (Pirrone), Nizzetto, Gambino Mancosu. Il vantaggio di andare in campo conoscendo i risultati delle altre partite? Per Boscaglia non cambia nulla: “Siamo così concentrati sulla nostra partita che non possiamo farci influenzare e non possiamo assolutamente pensare ai risultati delle altre. Dobbiamo essere bravi a spegnere tutto quanto e concentrarci sulla partita perché quello che a noi interessa è fare punti”. Lanciano-Trapani sarà arbitrata da Federico La Penna (Roma). I suoi due assistenti saranno Stefano Liberti (Pisa) e Nicolò Baroni (Firenze). La Virtus Lanciano è avanti di due punti rispetto al Trapani, 54 contro 52. Se i granata riuscissero a fare il colpaccio finirebbero per scavalcare la squadra di mister Marco Baroni. All’andata finì 1-0 per il Trapani, con una rete di Basso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI