Iachini: "A Novara per vincere | Vogliamo festeggiare subito" - Live Sicilia

Iachini: “A Novara per vincere | Vogliamo festeggiare subito”

Il tecnico del Palermo alla vigilia della gara che può laureare i rosa promossi con cinque gare di anticipo: "Il presidente mi ha detto che verrà a Novara. E' bello aver ritrovato il suo entusiasmo".

Serei B, primo match point per i rosa
di
2 min di lettura

PALERMO – L’ultimo esame, quello di matematica, e poi potrà essere festa. Il Palermo domani a Novara può spegnere definitivamente l’incubo vissuto per quasi un anno, quello della cadetteria. Servirà un punto e poi sarà promozione aritmetica in serie A. Oggi giornata di lavoro, rifinitura e poi partenza per il Piemonte, dove ci sarà anche il presidente Maurizio Zamparini, pronto per caricare la squadra per l’ultimo sforzo. Beppe Iachini è sereno ma predica cautela come sempre: “Dobbiamo sempre avere un certo atteggiamento – ha detto in sala stampa – abbiamo grande rispetto degli avversari, il Novara ha qualità e doveva fare un campionato diverso. Due anni fa era in serie A, lo scorso anno con Aglietti ha fatto un gran girone di ritorno. Hanno un allenatore preparato e grande esperienza in tutti i reparti. Dovremo scendere in campo con lo spirito che ci ha portato fin qui, andremo per fare il massimo. Chiaramente vincere fa piacere, ma non parlo mai di punti. Sono curioso sempre di vedere l’atteggiamento sia in casa che fuori. Se arriva un risultato positivo va bene, vuol dire aver raggiunto matematicamente un obiettivo per niente facile. Arrivarci così, dopo essere partiti con dei cambiamenti, è motivo di soddisfazione”.

E si parla ancora di possibile promozione: “Nascondere che ci piacerebbe festeggiare domani sarebbe una stupidaggine, prima però c’è da fare una partita e il calcio va giocato. Spesso le gare sono decise da episodi, noi non snobberemo l’avversario e giocheremo al massimo. Ci auguriamo di fare un buon risultato. Potrebbe anche essere un record, quello di festeggiare con cinque giornate di anticipo”.

Feeling straordinario con Zamparini: “Il presidente mi ha detto che verrà a Novara. E’ carico, e questo deve farci preoccupare (ride). E’ bello comunque aver ritrovato il suo entusiasmo, è giusto che sia al centro dell’attenzione. A Palermo il calcio è Zamparini, senza di lui non si sarebbe visto un certo calcio e resterà per sempre nella storia della società”.

Dettagli di formazione: “Vedremo che risposte mi daranno Maresca e Muñoz, sulla base di questo farò le mie valutazioni. A prescindere da tutto, abbiamo lavorato per costruire un Palermo polivalente, multiuso. In questo senso dobbiamo essere bravi a saper interpretare le partite per avere un vantaggio. E’ sulla base delle condizioni generali che si fanno le scelte. Spero che Maresca stia bene, ma dobbiamo aspettare”. Iachini per la trasferta a Novara, ha convocato tutto il gruppo rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI