La proposta dell'assessore: | "Ipab per i migranti" - Live Sicilia

La proposta dell’assessore: | “Ipab per i migranti”

Giuseppe Bruno

"E' necessario dinanzi ai numerosi sbarchi di questi giorni l'immediata costituzione di un coordinamento tra la Regione, le prefetture, l'Anci, la Protezione civile e le organizzazioni di volontariato - dice l'assessore Bruno - La prossima settimana chiederò al ministro degli Interni di condividere questo percorso".

L'emergenza
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assessore regionale alle Politiche sociali, Giuseppe Bruno, ha chiesto ai 65 Istituti pubblici di assistenza e beneficienza (Ipab) di mettere a disposizione le proprie strutture per accogliere i migranti che sbarcano in Sicilia. “E’ necessario dinanzi ai numerosi sbarchi di questi giorni l’immediata costituzione di un coordinamento tra la Regione, le prefetture, l’Anci, la Protezione civile e le organizzazioni di volontariato – dice l’assessore Bruno – La prossima settimana chiederò al ministro degli Interni di condividere questo percorso affinché ciascuno secondo le proprie competenze e responsabilità possa dare una risposta efficace e solidale”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI