Programmi Tv, a "Quarto Grado" | il caso di Vanessa Scialfa - Live Sicilia

Programmi Tv, a “Quarto Grado” | il caso di Vanessa Scialfa

Gli appuntamenti di questa sera sul piccolo schermo. Su Rete 4 si torna a parlare di violenza sulle donne con la storia della ventenne di Enna, uccisa dal fidanzato.

PALERMO – Drama, talent e risate questa sera in tv. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, è il nuovo conduttore di “Quarto Grado”, la rubrica di approfondimento giornalistico di Rete 4, in onda stasera alle 21.15. Nel corso di questo appuntamento si tornerà a parlare della violenza contro le donne e, in particolare, dell’omicidio di Vanessa Scialfa, la ventenne uccisa il 24 aprile 2012 a Enna dal fidanzato Francesco Lo Presti. In studio saranno presenti i genitori della giovane. Spazio poi agli ultimi aggiornamenti su Annamaria Franzoni e aggiornamenti sulla scomparsa di Elena Celeste.

Carlo Conti dalle 21,15 su Rai1, darà il via al suo nuovo varietà: “Si può fare!”. I concorrenti sono 12: Marco Columbro, Maddalena Corvaglia, Sergio Friscia, Vanessa Hessler, Luca Marin, Andrea Lo Cicero, Maria Amelia Monti, Sergio Muniz, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Catherine Spaak, Karin Proia si sfideranno in coppia per dimostrare al pubblico di avere un talento nascosto. A valutare i personaggi e le loro esibizioni ci sarà una giuria professionale e motivata, formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.

Su Rai2 Nicola Porro conduce alle 21.10 la 40esima puntata di “Virus Il contagio delle idee”. Il racconto dell’attualità visto attraverso la lente dell’approfondimento in cui trovano spazio diverse pagine con linguaggi televisivi differenti pur nel mantenimento della monotematicità. Questa sera tra gli ospiti: Silvio Berlusconi e l’imprenditore Remo Ruffini. Si parlerà poi anche del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo.

“Sfide” torna in prima serata su Rai3, con quattro nuove puntate per raccontare la Nazionale come non l’avete mai vista e per l’occasione Alex Zanardi intervista Cesare Prandelli sui prossimi mondiali in Brasile. Alle 21 la prima puntata dal titolo “I nostri avversari amatissimi Italia – Francia” ci porta in Argentina, Mondiale ’78, il nostro esordio proprio contro la Francia. Tutti i protagonisti racconteranno quella partita: da Zoff a Tardelli, da Zaccarelli ad Antognoni, passando per Bettega e Cabrini.

Su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata della miniserie “Il tempo del coraggio e dell’amore”, il drama spagnolo ambientato nella Madrid degli anni ’30 con Ruben Cortada e Adriana Ugarte. In questo episodio la povera Sira si risveglia in un ospedale ammanettata dopo aver perso il bambino che aspettava. Il commissario Vasquez, che la interroga perché è accusata di gravi reati, prende a cuore la sua storia e decide di aiutarla. Sira alloggerà nella pensione di Candelaria dove scopre la sua bravura con ago e filo nell’attesa di estinguere il suo debito con l’albergo dove alloggiava con Ramiro.

Su Italia 1 190 minuti di risate insieme a Diego Abatantuono e Chiara Francini. Dalle 21.10 conducono la settima puntata di “Colorado”. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno un solo obiettivo: far ridere sul serio!

Torna dopo due settimane alle 21.10, su La7 l’appuntamento con la satira di Maurizio Crozza nel suo one man show “Crozza nel paese delle meraviglie”. In compagnia dell’inseparabile spalla Andrea Zalone, il comico-conduttore darà come sempre vita alle sue imitazioni, entrate ormai nella storia: oltre all’attuale e all’ex presidente del consiglio, Beppe Grillo in versione Game of Streaming, Papa Francesco e Antonio Razzi.

Andranno in onda dalle 21.1 0su SkyUno la terza e quarta puntata della prima stagione di “The Face – UK”. Tre icone della moda, Naomi Campbell, Eric O’Connor e Caroline Winberg, un unico obiettivo: scoprire “the face”, la modella con tutte le carte in regola per rappresentare un brand di fama internazionale.

Su SkyAtlantic aalle 21.10 saranno trasmessi due episodi de “Il trono di spade”. Le nozze fra Re Joffrey e Margaery Tyrell radunano ospiti di alto lignaggio ad Approdo del Re. Il ‘Purple Wedding’ riservera’ numerosi colpi di scena. Tyrion viene accusato del tragico epilogo che ha avvelenato le nozze fra Joeffrey e Margaery. Sam scopre che il Castello Nero e’ in grave pericolo, minacciato dai Bruti.

Alle 20.10 in esclusiva per Sky Arte, andrà in onda un viaggio alla ricerca di canzoni e volti di un’Italia misteriosa. Il protagonista? Joe Bastianich che nelle inedite vesti di musicista percorrerà tutta la penisola, per scoprire artisti che conservano la memoria storica e musicale della nazione. In questa puntata, la Sardegna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI